Piazza dei Martiri a km zero, così la primavera va in tavola

Shares

Piazza dei Martiri, da domani, diventa a ‘Km 0’ con l’edizione dei Mercatini di Primavera.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Imprese del Cuore della Puglia con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, insieme per un territorio sano e sostenibile.

La prima “vendita temporanea” si svolgerà domani 1° aprile, la seconda l‘8 aprile, e le prossime nei giorni 6, 13 e 20 maggio, dalle 17.00 alle 20.00.

Con l’allestimento del mercatino nella zona centrale della piazza, da poco ristrutturata e restituita alla sua originaria bellezza, il volto più autentico di Acquaviva sarà colorato dagli stand per una spesa sostenibile e responsabile con prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine pugliese garantita, offerti da aziende in conduzione Bio, oltre che da produttori convenzionali e a Km “0”.

Michele Baldassarre “Brino”

Un evento che renderà viva la Piazza più bella di Acquaviva, nell’occasione animata anche dalla esibizione di Musiche dal Mondo, con Osvaldo Laviosa (violino e chitarra) e Giacomo Sorressa (flauti, tamburello, darbuka e santur iraniano), e lo spettacolo Trash Percussion Show del percussionista salentino Michele Baldassarre, in arte “Brino”, un vero e proprio show musicale con l’utilizzo di oggetti di recupero.

Potrebbero interessarti anche...