18 dicembre: “Premio per l’inclusione” al Colamonico Chiarulli

Shares

Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 15:30 si terrà, presso l’auditorium “Vitolla” dell’IISS Colamonico-Chiarulli, l’evento

“Valorizziamo la diversità – L’inclusione tra i banchi di scuola”.

Premio per inclusione al Colamonico Chiarulli

18 dicembre: “Premio per l’inclusione” al Colamonico Chiarulli

L’evento è stato organizzato in occasione della premiazione della classe 2^ A TUR che ha vinto il “Premio alla bontà Hazel Marie Cole Onlus” per aver compiuto spontaneamente un’azione inclusiva di grande valore verso un compagno di classe diversamente abile.

I lavori inizieranno con il saluto della prof.ssa Chiara LosurdoDirigente dell’IISS Colamonico-Chiarulli –, del dott. Davide CarlucciSindaco di Acquaviva – e del prof. Leonardo Campanale Dirigente dell’IC Rodari-Alighieri di Casamassima.

Seguiranno alcune riflessioni a cura della prof.ssa Valeria BrunettiDirigente dell’IC De Amicis-Giovanni XXIII – della prof.ssa Rosy PaparellaFormatrice ed esperta in diritti dei minori – e della dott.ssa Annalisa Lattarulo Psicologa e psicoterapeuta.

Infine, i docenti, l’educatrice, i genitori e gli studenti della classe 2 A TUR racconteranno la loro esperienza di classe inclusiva e l’evento si concluderà con la premiazione.

Potrebbero interessarti anche...