Il 25 novembre: “Parole e Storie di Legalità”con Sandra Amurri al Don Milani

Shares

parole-e-storie-di-legalita-sandra-amurriVenerdì 25 novembre, alle ore 10,30, nell’auditorium dell’istituto don Milani di Acquaviva, la giornalista Sandra Amurri incontrerà gli alunni delle cassi quinte di scuola primaria e quelli delle prime di scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli”.

Saranno affrontate tematiche inerenti  alla legalità e la dottoressa Amurri porterà la sua personale esperienza di amicizia con i giudici Falcone e Borsellino.


sandra-amurri

Sandra Amurri

Giornalista professionista dal 1991. Ha scritto per il mensile Historia, Epoca, Panorama, per La Repubblica, Sette, il Corriere della Sera, per L’Unità di Colombo e Padellaro, L’Espresso. Autrice del libro L’Albero Falcone (Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, 1992), fa parte del comitato scientifico “Progetto Legalità” della Fondazione Antonino Caponnetto. Ha realizzato due speciali sulla storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, insieme ad altri per la Rai. Tra le interviste esclusive: Madre Teresa di Calcutta, il capo dell’Fbi Louis Free, Ninetta Bagarella-Riina, la figlia Maria Concetta, Yasser Arafat, Giuseppe Dossetti, All Kaateb (processo All- Iberian), il presidente del Venezuela Hugo Chavez. Si è occupata di inchieste sul narcotraffico in Colombia, sugli intrecci tra mafia, politica e appalti, sull’Anas e sulle Ferrovie. (fonte: il fatto quotidiano blog di Sandra Amurri) 

Potrebbero interessarti anche...