Ancora un incidente sulla provinciale per Sammichele: ferito un anziano

Shares
foto di repertorio

foto di repertorio

Prima lo schianto, poi il pronto intervento della Polizia Municipale e dei soccorritori.

Non ha subito lesioni gravi l’anziano conducente di una Fiat Punto rimasto ferito in uno spettacolare incidente stradale, avvenuto mentre tentava di immettersi, proveniente da un accesso secondario, sulla Strada Provinciale 125 che collega Acquaviva a Sammichele, a pochi chilometri dal centro abitato del nostro paese.

L’incidente è successo nella mattinata di oggi. Il ferito è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Miulli, ma non sembra abbia riportato lesioni gravi. Illeso, invece, il conducente del veicolo antagonista, che viaggiava a bordo di una grossa BMW X3.

Anche se le cause effettive del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle Autorità intervenute, sembrerebbe proprio che la Fiat Punto abbia omesso di offrire la precedenza alla BMW X3, che viaggiava in direzione Sammichele, invadendone così la corsia di marcia e rendendo inevitabile l’impatto che, fortunatamente, ha riguardato la parte anteriore sinistra della Fiat.

Il violento urto ha comunque comportato una “carambola” della Fiat Punto, che è stata sbalzata fuori strada, finendo in un fondo agricolo situato in adiacenza della provinciale. Inutile dire che, considerata l’imponente massa del SUV BMW, ove l’impatto avesse riguardato la parte laterale dell’utilitaria le conseguenze per il suo conducente avrebbero potuto essere ben più gravi.

Oltre alla Polizia Municipale di Acquaviva, sono intervenute due ambulanze della Croce blu di Turi ed una pattuglia del locale Istituto di Vigilanza La Fonte.

Potrebbero interessarti anche...