Oggi ad Acquaviva il Re degli intagli di frutta e verdura, Beppo Tonon ospite dalla Gelateria Pastore

Shares
Gelateria Pastore di Acquaviva

foto tratta da: www.beppotonon.com

Beppo Tonon, il più grande artista di “scultura vegetale” in Italia, sarà ad Acquaviva il 19 aprile. La gelateria ‘Pastore’ ospiterà lui e gli altri protagonisti di ‘Detto fatto’ di RaiDue –  Elena Tonon e Michele Digiglio – per una dimostrazione di intagli su frutta e gelati.

Sarà allestito un parco gioco gonfiabile e verrà distribuito a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria un gelato.

L’appuntamento è ad Acquaviva delle Fonti in via roma, 40, alle ore 16
ingresso libero
Info. 080769226

Nato a Ponte di Piave nel 1950, Beppo Tonon vive a Oderzo ed è il titolare di “Ca’Lozzio”, una gelateria-ristorante che è anche e soprattutto un circolo culturale ed artistico. La sua storia professionale inizia nel 1967, quando si trasferì in Germania per lavorare. Successivamente tornò in Italia ed iniziò il suo percorso di ricerca nel campo della decorazione, soprattutto delle sculture di verdura e frutta, che lo hanno reso celebre.

Nel 1996, nel 1998 e nel 2004 si classifica primo ai tre più importanti concorsi di decorazione di coppe gelato a Longarone, ad Alicante in Spagna e ad Erfurt in Germania.

Nel 2006 vince la Coppa del Mondo della Gelateria a Rimini, capitanando la squadra italiana composta dallo stesso Beppo Tonon, Roberto Rinaldini e Sergio Colalucci. Partecipa inoltre a numerose trasmissioni televisive, effettua dimostrazioni in moltissimi Paesi del mondo. Ha decorato il buffet in occasione di un’importante riunione dell’Unione Europea e nell’ultima edizione del “Pavarotti&Friends”.

Attualmente insegna tecnica della scultura dei vegetali in scuole professionali italiane ed estere. Ha pubblicato due libri: “La frutta scolpita in Gelateria” e “Le composizioni scenografiche nei buffet”. Scrive inoltre in numerose riviste del settore in Italia e in Spagna.

Potrebbero interessarti anche...