“A noi la scelta”. Il Rap impegnato di Prema per il sociale

Shares

Alberto Pasciolla, in arte “Prema”, giovanissimo artista acquavivese, sfutta l’Hip Hop per affrontare temi seri.

“Noi non ci arrendiamo” è il brano di lancio del suo primo disco “A noi la scelta”.

"A noi la scelta". Il Rap impegnato di Prema

“A noi la scelta”. Il Rap impegnato di Prema

“Tempi avversi creano uomini forti”. Mai come oggi queste parole sembrano attuali.

A cantarle è Prema, nome d’arte di Alberto Pasciolla, giovane artista acquavivese, nel suo pezzo “Noi non ci arrendiamo”, brano di lancio del suo primo disco hip hop “A noi la scelta”.

Da oggi il singolo è disponibile per l’ascolto sul profilo Youtube di Prema, ed è il primo dei dieci brani del disco che saranno pubblicati nelle prossime settimane.

NOI NON CI ARRENDIAMO PARTE 1 (PROD. FUSO)

Un disco che è frutto della collaborazione musicale con Gianfranco Fuso, produttore per i Pooglia Tribe o anche i Fuma Project, e con altri tre giovani artisti, Pasta di Zucchero, Pjoosh e Cris Sigrisi.

Un disco dal valore politico (uno dei filoni più interessanti di questo genere musicale), che affronta i temi della povertà, dell’inquinamento globale, delle ingiustizie piccole e grandi di ogni giorno.

Versi di denuncia sociale, che ci parlano dell’impegno e della responsabilità di ogni nostra decisione verso noi stessi e verso gli altri, di lotta e di speranza per costruire un futuro in cui di fronte ai nostri figli non dovremo rassegnarci al rammarico di non avere idea di “come potremo raccontare quella bellezza che in troppi hanno smesso di guardare”.

Ma sono parole che parlano soprattutto di amore, quel sentimento da tutti conosciuto e da pochi davvero praticato, ma che è alla base di ogni cambiamento che vogliamo fare, di ogni battaglia che vogliamo combattere, del destino che vogliamo tracciare.

Parole e musica semplici, pulite, dirette, che invitano l’ascoltatore ad una maggiore consapevolezza del mondo che lo circonda, e a non rassegnarsi, a lottare.

Del resto la copertina rende in maniera espressiva il messaggio di denuncia che Prema vuole lanciare. Un pianeta, il nostro, l’unico che abbiamo a disposizione, spaccato in due.

Da una parte la realtà di un mondo ucciso dai nostri stili di vita, dall’indifferenza, dalla povertà, dall’inquinamento e dall’altra la possibilità di un mondo costruito sulla bellezza, sulla cura.

Da che parte vogliamo stare? A noi, ovviamente, la scelta.

"A noi la scelta". Il Rap impegnato di Prema

“A noi la scelta”. Il Rap impegnato di Prema

Potrebbero interessarti anche...