A regola d’Arte, la seconda edizione della Fiera di Artigianato Artistico

Shares

L’Incontro onlus e l’Associazione Artis organizzano la seconda edizione della fiera di Artigianato Artistico “A regola d’arte”.

La fiera si terrà in Piazza dei Martiri n. 80, presso la sede dell’Incontro Onlus, e resterà aperta fino al 17 dicembre dalle 18.00 – 21.00. L’ingresso è libero.

A regola d'Arte, la seconda edizione della Fiera di Artigianato Artistico A regola d’Arte.. è la seconda edizione della Fiera dell’artigianato artistico, l’originale iniziativa nata dalla consolidata e proficua collaborazione tra l’Associazione Culturale ARTIS e l’Associazione Culturale L’Incontro onlus.

Saranno esposti pezzi unici di artigianato artistico, realizzati a mano, oggetti particolari e raffinati da regalare o collezionare. Insomma, un nuovo modo e nuova idea di pensare alle lavorazioni uniche a km zero di cui il nostro territorio è fiorente. 

L’idea di una Fiera di artigianato artistico nasce dalla volontà di valorizzare tutti quegli spiriti creativi che si dedicano con passione alla realizzazione di opere uniche, raffinate, ricercate, con la maestria e l’attenzione degli artigiani di una volta ma con quel gusto e quella sensibilità che solo un artista è capace di conferire, e dall’esigenza di creare un contesto adeguato affinché le opere possano essere ammirate e apprezzate dal pubblico.

A regola d'Arte, la seconda edizione della Fiera di Artigianato Artistico“A regola d’arte” nasce nell’ambito di un progetto più ambizioso, quello cioè, di diventare una fiera di settore con cadenze fisse e con uno spazio più grande per ospitare un numero maggiore di artisti dell’artigianato, e di svilupparsi anche in rete come fiera virtuale permanente.

Il lavoro artistico manuale è la traduzione in oggetto della creatività, dell’intuizione, della sensibilità, della capacità progettuale, del senso critico e del gusto di chi lo realizza, ed è questo l’aspetto che intendiamo salvaguardare in un momento storico in cui l’eccessiva industrializzazione dei manufatti e il consumismo spinto al limite tendono ad annullare il valore del lavoro artigianale.

L’Associazione Culturale ARTIS e l’Associazione Culturale L’Incontro Onlus invitano tutti a visitare la II^ edizione della Fiera dell’artigianato artistico, un’occasione per regalare o regalarsi un oggetto d’arte unico e per sostenere l’artigianato artistico locale. (galleria fotografica di Eustachio Roberto Tritto) 

Potrebbero interessarti anche...

Shares