A Sanremo un festival di eccellenze acquavivesi
Presentata a Sanremo “Noi siamo il Cuore della Puglia”, la canzone scritta per promuovere i prodotti tipici e i centri storici della nostra terra, scritta su commissione dei sindaci dell’omonima associazione presieduta dall’acquavivese Davide Carlucci.
Il videoclip della canzone, interpretata dall’attore barese Paolo Sassanelli, è stato presentato a Casa Sanremo prima di uno show cooking a base di prodotti pugliesi.
Presente all’incontro anche un altro acquavivese, il presidente regionale di Confcommercio Vito Abrusci.
Oltre ai prodotti del circuito slow food, a Sanremo sono presenti anche i vini delle Cantine Chiaromonte, mentre con Cuore della Puglia, che rappresentava anche i Comuni di Cassano, Cellamare e Corato, sono arrivati anche i panettoni alla Cipolla di Sapone, l’olio extravergine di oliva “Olio Vivo” della coopetativa Agriacquaviva, i taralli di Genghi’s e tutti i prodotti a base di Cece Nero del consorzio di Cassano Murge Ferventazione, i vini delle Cantine Di Gioia di Cellamare, il Nettare di Vino di Acquaviva.
Tutti prodotti che sono stati offerti ad alcuni dei vip presenti a Sanremo: la showgirl Roberta Morise, il giornalista Red Ronnie, i cantanti Fabrizio Moro e Noemi, lo speaker radiofonico di Radio Italia e dell’Inter Mirko Mengozzi, genero di Pippo Baudo.
La visita a Sanremo della delegazione è stata anche occasione per un simpatico siparietto tra il cantautore acquavivese Giuseppe Capozzo e Red Ronnie, che ha avuto modo di apprezzare l’humor del giovane musicista nel corso di un provino.