Acquaviva accelera le vaccinazioni: operativo già da domani l’Hub al Valeriano

Shares

Tutto pronto per il secondo Vaccine Day, questa volta al Centro sportivo Tommaso Valeriano.

Domani a partire dalle ore 8.30 e fino alle 13.00 verranno somministrati vaccini Astrazeneca a caregiver, conviventi o tutori dei disabili gravi (legge 104 articolo 3 comma 3).

Hub vaccini al Valeriano

Acquaviva accelera le vaccinazioni: operativo da domani l’Hub al Valeriano

Sono stati brevissimi i tempi per l’allestimento del Centro sportivo Tommaso Valeriano a centro vaccinale di massa: già ieri 9 aprile, la Protezione Civile e la ASL avevano quasi completamente messo a punto l’aspetto logistico e organizzativo, con i box già costruiti e la definizione degli spazi e dei percorsi che dovranno seguire le persone.

Oggi sono state istallate e collaudate le attrezzature mediche per la somministrazione dei vaccini ed attivate le strumentazioni tecnologiche ed informatiche.

Chi dovrà accedere al nuovo Hub vaccinale, punto di riferimento per tutta la popolazione residente, lo farà dalla porta d’ingresso principale, dove troverà un primo punto di accoglienza che raccoglierà la documentazione richiesta per la vaccinazione: nella giornata di domani, sarà necessario portare con se un documento di identità, la tessera sanitaria, l’attestazione della disabilità grave della persona assistita o la dichiarazione sostitutiva disponibile sul portale regionale www.lapugliativaccina.regione.puglia.it.

L’attesa post inoculazione è di circa quindici minuti e sarà possibile effettuarla nell’area centrale del palazzetto dove sono state installate diverse sedute.


Potrebbero interessarti anche...