Acquaviva è Comune del Cuore Telethon

Shares

Il Comune di Acquaviva delle Fonti è entrato a far parte dei “Comuni del Cuore” Telethon.

La Fondazione Telethon, organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica con il compito di gestire e promuovere i fondi per la ricerca medica sulle malattie genetiche, ha insignito Acquaviva del prestigioso riconoscimento a seguito di una serie di iniziative di solidarietà.

Acquaviva è Comune del Cuore Telethon

In particolare, nel mese di dicembre, il Comune ha concesso ai volontari Telethon acquavivesi Santina Colangiulo ed Elisa Donvito la possibilità di organizzare banchetti e altri spazi di promozione anche attraverso l’acquisto dei cuori di cioccolata.

“Ringraziamo Santina ed Elisa che hanno contribuito, con la loro attività, a far crescere la cultura della solidarietà – commenta il sindaco, Davide Carlucci – dando la possibilità al nostro Comune di fregiarci di questa onoreficenza”. Il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Milena Bruno, invita a “continuare il sostegno di queste iniziative sociali a favore di persone colpite da patologie genetiche”.

Un grande ringraziamento va alle associazioni e ai cittadini del territorio che, coordinate anche dall’assessore alla Cultura Ester Lagioia, hanno saputo fare squadra per il bene comune portandoci a tagliare un traguardo che ci incoraggia nella costruzione ideale di una “città della cura” nella quale coltivare sempre più la vocazione territoriale alla salute e all’assistenza dei bisognosi.

Potrebbero interessarti anche...