Acquaviva ha le proprie carte da gioco, una creazione di Nunzio Mastrorocco

Shares

In un post su Facebook, che pubblichiamo integralmente, Nunzio Mastrorocco annuncia la realizzazione del primo mazzo di carte da gioco dedicato ad Acquaviva e alla sua storia. Questa la presentazione della originale iniziativa che ne fa il suo autore:

carte-da-gioco-acquaviva-01Per la prima volta nella sua Storia anche Acquaviva delle Fonti ha le proprie CARTE DA GIOCO!
Già, proprio così! Riprendendo il classico gioco del ‘mercante in fiera’, è stato realizzato un cofanetto dal titolo – “ACQUAVIVA IN FIERA” – di 84 carte da gioco plastificate raffiguranti scorci, antichi mestieri e personaggi storici di Acquaviva delle Fonti.
Per divertirsi tra parenti ed amici, questo gioco (oltre ad un naturale scopo ludico) intende far riunire piccoli e grandi intorno “ad una Acquaviva che fu”!!!
Il cofanetto – IN EDIZIONE LIMITATA – contiene una legenda esplicativa della nomenclatura (in vernacolo ed in italiano) impiegata per identificare i soggetti delle carte.
Anche per il prossimo Natale, regalaTi e regala a parenti ed amici il gusto di una inedita ‘ Pagina ‘ di storia, la Nostra Storia.
Se sei interessato contattami pure in privato.
Grazie.
Nunzio Mastrorocco

Potrebbero interessarti anche...

Shares