Acquaviva Plastic Free aderisce alla Raccolta Nazionale del 18 aprile

Shares

Anche la neo nata sezione Plastic Free di Acquaviva delle Fonti parteciperà all’evento nazionale di raccolta rifiuti che si terrà il 18 Aprile 2021.

La referente Plastic Free per Acquaviva Silvana Ferrante ha promosso anche da noi la giornata nazionale di raccolta di rifiuti, con l’obbiettivo di sensibilizzare la gente al rispetto dell’ambiente e ripulire le zone cittadine dai rifiuti abbandonati.

Acquaviva Plastic Free

Acquaviva Plastic Free aderisce alla Raccolta Nazionale del 18 aprile – nella foto Silvana Ferrante e Andrea Vasco –

L’Associazione Plastic Free è presieduta a livello nazionale da Luca De Gaetano, rappresentata a livello regionale da Luigi Schifano e ha trovato ad Acquaviva delle Fonti una referente molto attiva in Silvana Ferrante.

Silvana, nei giorni scorsi, si è data molto da fare. I social cittadini la immortalano mentre, armata di sacchi di plastica, guanti e mascherina, raccoglie con il marito Andrea Vasco cumuli di rifiuti sul tratto di strada che da Scappagrano va dal passaggio a livello alla circonvallazione.

“In occasione del 1° Plogging Day Plastic Free Walk, io e Silvana abbiamo ripulito un tratto di strada del nostro paese – scrive Andrea Vasco –  Avremmo voluto fare anche di più ma la situazione era tale che per raccogliere i rifiuti di 500 mt di strada, solo su un lato, ci abbiamo messo 1h30′ e riempito 4 pesanti bustoni. Oltre che dare il nostro piccolo contributo all’ambiente, la speranza è quella di sensibilizzare quante più persone possibili a questa causa. Se ogni settimana ognuno ripulisse i suoi 500 mt forse avremmo un mondo più pulito, e poi una passeggiata e un po’ di attività all’aria aperta fanno sempre bene al corpo, allo spirito e al futuro di tutti noi!”

Il raduno dei volontari è fissato alle ore 10.00 del 18 aprile, sulla Strada Vicinale Graviglione di Acquaviva.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente registrarsi al link di seguito; è richiesta l’iscrizione all’associazione a fini assicurativi.

www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-acquaviva-delle-fonti/


Informativa Anti-covid

APPUNTAMENTI DI RACCOLTA PLASTIC FREE

In vista dell’emergenza sanitaria, ecco alcune regole fondamentali per i nostri appuntamenti di raccolta
  • Evita strette di mano e abbracci
  • Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  • Copri bocca e naso con una mascherina
  • Evita contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro
  • Quando starnutisci copri bocca e naso usando la piega del gomito
Il volontario che aderisce compilando il modulo dell’appuntamento di raccolta dichiara sotto la propria responsabilità che negli ultimi 14 giorni:
  • Non ha avuto un contatto stretto con paziente COVID
  • Non ha avuto un contatto stretto con una o più persone con febbre e/o sintomi respiratori (casa, ufficio, lavoro, .. )
  • Non è rientrato in Italia da un paese extraUE, extra Schengen, Croazia, Grecia, Malta e Spagna, nè ha avuto contatti stretti con persone che sono rientrate da un paese extraUE, extra Schengen, Croazia, Grecia Malta e Spagna
Che non presenta uno dei seguenti sintomi:
  • Febbre e/o dolori muscolari diffusi
  • Sintomi delle alte e basse vie respiratorie: tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie; • sintomi gastrointestinali (diarrea, nausea, ecc.)
  • Disturbi della percezione di odori e gusti (anosmia, disgeusia)

www.plasticfreeonlus.it/informativa-anticovid/

Potrebbero interessarti anche...