Acquaviva ricorda Pino Solazzo, sarà intitolato a lui il Parco Giochi di via della Repubblica

Shares

… per ricordare chi si è sempre ricordato dei bambini

Il 13 ed il 14 marzo 2020 Acquaviva delle Fonti ricorderà Pino Solazzo, già Referente cittadino dell’UNICEF e sempre vicino agli ideali di volontariato e di difesa dei diritti dei più deboli.

Pino Solazzo

Il 13 ed il 14 marzo 2020 Acquaviva delle Fonti ricorderà Pino Solazzo

Le iniziative in sua memoria, patrocinate dal Comune di Acquaviva delle Fonti e dal Comitato Provinciale di Bari dell’Unicef, inizieranno venerdì 13 marzo alle ore 9 con la mostra/concorso fotografico “Con gli occhi di un bambino” visitabile anche dalle scolaresche presso la Sala “Angelillo” del Palazzo “De Mari”.

Pino Solazzo

Il 13 ed il 14 marzo 2020 Acquaviva delle Fonti ricorderà Pino Solazzo

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Murgia Enjoy e dal Fotoclub Murgia sarà visitabile nelle giornate del 13 e del 14 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 18 alle 20.

Sabato 14 marzo, alle ore 16, verrà intitolato a Pino Solazzo il parco giochi di via della Repubblica (vicinanze scuola materna N. Capozzo) alla presenza di varie autorità locali.

Le iniziative si concluderanno sabato 14 marzo, dalle ore 19 alle 22, con gli interventi di Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti, di Michele Corriero, Presidente Provinciale Unicef, di Leonardo Losito, Presidente Murgia Enjoy, di Tatiana Lavacca, Volontaria Unicef, e di Anna Ierinò, Referente del Fotoclub Murgia.

Al termine verrà premiata la migliore fotografia con la consegna al vincitore di una targa e di un attestato di partecipazione a tutti i fotoamatori che, da varie Regioni, hanno deciso di offrire il proprio contributo alle iniziative.

La giuria, composta da vari membri, vanterà anche la presenza della fotoamatrice Diana Cimino che ha all’attivo la partecipazione ad importanti concorsi fotografici.

Le stampe della mostra saranno proposte ai visitatori e le erogazioni liberali raccolte saranno devolute in beneficenza per dar seguito alle iniziative fortemente volute da Pino Solazzo ed in linea con le finalità statutarie dell’Unicef.

Esporranno: Amendolara Giorgio – Battista Vincent – Campagna Leonardo – Centrelli Alessandro – De Santis Isabella – Giorgio Rosellina – Girone Regina – Longordo Giulia – Neve Ernesto – Nitti Antonio – Peragine Donata – Pistillo Agnese – Sgaramella Lucia – Zarrelli Saverio.

Potrebbero interessarti anche...