L’acquavivese Giuseppe Capozzo apre il concerto di ENERI ad Argojazz
Capozzo Giuseppe in arte GIUBE aprirà il concerto dell’astro nascente ENERI stasera 3 agosto alla rassegna Argojazz 2016

Eneri
Elegante rappresentate del panorama musicale femminile salentino, Eneri cantautrice e pianista si esibirà al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, oggi mercoledì 3 agosto. Lo spettacolo di Eneri fonde pop jazz ed etnico, narra di storie di vita, e lo fa accompagnandosi ad un pianoforte.
La sua è una musica d’oltreoceano contaminata dai ritmi della sua terra, New York e il Salento. Un personale percorso che va dalla ricca tradizione cantautorale femminile americana (Tori Amos, Fiona Apple, Ani Di Franco), fino a personalizzarne i canoni di genere, innestandovi elementi etnici, propri alla tradizione salentina. Il groove ricercato sposa una voce dalle tonalità chiaro scure che scava nell’intimo, esprimendosi dall’italiano all’inglese, al francese. La sua musica è ancorata agli appigli di una scrittura interiore intima e impalpabile.

Giube
Ad aprire la performance musicale di Eneri sarà il giovane cantautore Giube, nome d’arte di Giuseppe Capozzo cantautore pugliese, nato ad Acquaviva delle Fonti. Autore e interprete di brani umoristici e ironici, dalla personalità coinvolgente e surreale. In passato fondatore e front-man dei “Sind Akous” (gruppo pop/corn noto a livello locale), apprezzato da Max Gazzè ed Enzo Miceli (produttore discografico di Daniele Silvestri). Agli inizi del 2016 Giube ha realizzato il suo primo E.P., “L’Happy” , sotto la guida artistica di Gianni Masci.