Amatori Atletica Acquaviva super a Grottaglie

Shares

Amatori Atletica Acquaviva al centro dell’Atletica Pugliese con la disputa della seconda prova finale dei Campionati Regionali di Società di Cross Giovanili ed Assoluti 2017 che assegnavano l’accesso alle finali nazionali di Cross di Gubbio a marzo.

Una grandissima e qualificata partecipazione dell’Amatori Atletica Acquaviva e dell’Atletica Giovanile Acquaviva a questa fase finale dei Campionati regionali di Società di Cross 2017. Questa prova si è disputata a Grottaglie su un nuovo percorso bellissimo ricavato nelle Cave di Fantiano di Grottaglie (una vecchia cava dismessa e ora riqualificata), come detto circa 600 atleti presenti a questa passerella del Cross Regionale e come degno ospite anche un pungente freddo a rendere il già impegnativo atletico una vera sfida, che però gli atleti in gara hanno voluto accettare impegnandosi forse ancora di più. Ma passiamo ad analizzare le gare partendo dal settore giovanile dove hanno debuttato diversi giovanissimi dell’atletica Giovanile Acquaviva tra cui segnaliamo Serrone Vito 5° classificato tra i ragazzi e Giorgio Irma 20^ tra le ragazze.

Amatori Atletica Acquaviva super a Grottaglie

Tra le cadette bella la prova di Patricia Rudinciuc 20^ e tra i cadetti grandissima prova di Perrone Giovanni che ha vinto dominando la gara sin dai primi metri e confermando di essere già in ottima forma per il Criterium Italiano Cadetti, nella stessa gara bella la prova dell’altro cadetto De Tommaso Angelo giunto 19°.

Salendo di categoria tra gli allievi sulla distanza di 5km dopo una bellissima gara tutta di grinta il nostro portacolori acquavivese Santeramo Michele giungeva sesto assoluto, al decimo posto si piazzava Sportelli Francesco che precedeva l’altro acquavivese Lucatuorto Francesco quindicesimo completavano i piazzamenti acquavivesi Cappelluti Cristian 20°. Tutti questi piazzamenti hanno consentito alla squadra allievi dell’Amatori Atletica Acquaviva di giungere al 3° posto e quindi l’accesso ai Campionati Italiani di Società di Cross. La categoria Juniores Maschile Km. 8 ha visto un bellissimo terzo posto assoluto di Angelo Di Donna.

Nella gara più lunga della giornata quella riservata ai Senior Km. 10 ritmi di gara decisamente diversi rispetto alle categorie giovanili con Marangi vero dominatore della gara nettamente superiore agli avversari, in questa gara i nostri migliori piazzamenti con Nanula Raffele 10°, Esposito Antonio undicesimo, Locorriere Alessio quattordicesimo e Roberto Ninivaggi diciassettesimo. Grazie a questi piazzamenti l’Amatori Atletica Acquaviva Seniores chiudeva al terzo posto ottenendo l’accesso alla finale nazionale.

Bellissima anche la gara Femminile riservata alla categoria Senior/Master sulla distanza degli otto chilometri con una superlativa Cirielli Valeria quarta classificata e subito a seguire altra splendida prestazione di Monfreda Damiana settima, completano la splendida prestazione di squadra il 17° posto di Montenegro Annalisa e il 18° di Marchesano Francesca. Tutti questi risultati delle splendide atlete acquavivesi portano l’Amatori Atletica Acquaviva al secondo posto assoluto nella classifica di società femminile.

fonte: http://www.atleticaacquaviva.it

Potrebbero interessarti anche...

Shares