Campionati Italiani Master 2018 Indoor, 4 Titoli per la Amatori Atletica Acquaviva
Emozioni da record per questa tredicesima edizione consecutiva dei Campionati Italiani Indoor Master di Ancona.
Gli atleti della Amatori Atletica Acquaviva portano a casa 4 titoli nazionali ed altrettante medaglie d’oro.
La competizione precede di circa un mese la più importante competizione europea indoor che si svolgerà in Spagna e dove saranno presenti con la maglia della Nazionale Italiana i nostri atleti che ad Ancona hanno conquistato il titolo italiano.
A questo appuntamento Indoor 2018 iscritti 1.710 atleti (1.103 uomini e 607 donne) e di 3500 atleti-gara; nettamente di più dello scorso anno, ma analizziamo ora i risultati tecnici dei nostri atleti che portano a casa 4 titoli nazionali ed altrettanto medaglie d’oro.
Partiamo dalla bellissima vittoria nella marcia MM60 di Antonio Lopetuso che vinceva la gara e maglia tricolore dei 3 km di marcia M60 con il tempo di 14’14”30, vicinissimo al primato mondiale di categoria della specialità e categoria, subito dopo gara di Getto del Peso con un super motivato Vincenzo Tarallo che con l’ottima misura di 12.20, peraltro ottenuta in mattinata, raccoglieva il terzo titolo Italiano Indoor consecutivo con una bellissima medaglia d’oro e maglia di campione italiano.
Doppio successo invece e due Maglie di Campione Italiano per Stefano Tarì che saltando 6.31 a messo tutti d’accordo.
Per Stefano il rammarico per un salto nullo millimetrico in pedana di circa 6.80 metri che gli avrebbe sicuramente consentito di migliorare il primato italiano, però per come oggi si è visto Stefano in pedana sicuramente agli europei in un clima ancora più infuocato e tecnicamente più qualificato potrà tentare l’attacco al primato.
Come detto per Stefano Tarì doppio successo infatti si è cimentato anche nella gara di salto triplo suo vecchio amore vincendo con un salto di 13.17.
A tutti i ragazzi comunque un grande abbraccio per i titoli ottenuti.
Fonte: http://www.atleticaacquaviva.it