Ancora Musica al Don Milani di Acquaviva con lo Strauss Concert
Dopo la vittoria del “Liceo Don Milani” e dell’Istituto “Caporizzi-Lucarelli”, rispettivamente, ai Concorsi per orchestra “Teatro San Carlo di Napoli” e “Suoni e terra 2019 di Bovino, si è aperta un’altra meravigliosa parentesi per i giovanissimi talenti dei due Istituti acquavivesi.
Si tratta dello Strauss Concert eseguito dalla Interschool Orchestra, che ha avuto come tappa iniziale l’Auditorium del Don Milani di Acquaviva e, a seguire, nel pomeriggio di oggi 6 Giugno, l’Auditorium della scuola secondaria di I grado “De Amicis – Dizonno” di Triggiano.
Il Progetto, nato da una rete di scuole, Scuola Secondaria di primo grado “De Amicis” di Triggiano (scuola capofila), Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli“ ad indirizzo musicale e Liceo Musicale “Don Milani” di Acquaviva, allo scopo di valorizzare i talenti musicali presenti nelle scuole coinvolte, si concluderà, con il gran finale, venerdì pomeriggio 7 Giugno, presso il Castello Svevo di Bari. Sarà possibile accedere al concerto solo su invito.
Le eccellenze musicali delle tre scuole partecipanti allo Strauss Concert hanno eseguito dodici composizioni di Strauss, regalando al nutrito pubblico una serata all’insegna del fascino viennese, facendoli assistere a un favoloso concerto, tra valzer, polke e arie eseguiti magistralmente.
Nella esibizione finale di venerdì pomeriggio 7 Giugno, al Castello Svevo di Bari, i giovani musicisti saranno diretti dal maestro Giuseppe Pannarale, che ne guiderà anche l’entusiasmo coinvolgente e la grande passione del fare musica insieme.
Nel video, l’esibizione del Liceo musicale don Milani al Teatro San Carlo di Napoli