Apulia Distribuzione dona 700 uova e 700 colombe pasquali al Policlinico di Bari e al Miulli di Acquaviva
La solidarietà continua a raggiungere le corsie degli ospedali in prima linea nella lotta al coronavirus.
Oltre 700 uova e 700 colombe pasquali sono state donate da Apulia Distribuzione a tutti i lavoratori dei reparti Covid-19 del Policlinico di Bari e del «Miulli» di Acquaviva delle Fonti.
Apulia Distribuzione è la società che gestisce i supermercati Carrefour e Rossotono in Puglia.
In questo periodo segnato dal dolore e dall’incertezza — spiegano Antonio e Massimo Sgaramella, rispettivamente presidente e direttore acquisti — siamo tutti più fragili. Il lavoro che stanno facendo medici, infermieri e tutti gli operatori ci fa sentire meno indifesi e alimenta la speranza. Ci conforta sapere che stanno dando il massimo per curare e incoraggiare chi è stato meno fortunato. Questo piccolo dono è nulla rispetto a quello che stanno facendo per noi, ma ha un grande valore simbolico perché l’uovo rappresenta la rinascita, proprio quella che senza il loro coraggioso impegno non sarebbe possibile”
In questo giorno di commemorazione, che prelude alla Resurrezione di nostro Signore, ringrazio sentitamente la Apulia Distribuzione Srl per la donazione effettuata al nostro Ospedale, a nome mio, del Vescovo Governatore e dell’intera comunità ospedaliera. Le uova e le colombe pasquali destinate al personale del Miulli, che in queste settimane sta dimostrando abnegazione al lavoro e spirito di compassione per tutti coloro che necessitano di cure, renderanno certamente più lieta la festa con i propri cari”, ha dichiarato mons. Domenico Laddaga, delegato del Vescovo.
Nei due reparti Covid del Policlinico e di Acquaviva sono arrivate anche due enormi uova di cioccolato da 20 chili.