Teatro, il Comune vince anche in appello

Shares

Arriva il via libera dal Consiglio di Stato: partono i lavori al Teatro Luciani

teatro-comunale-lucianiCon sentenza n. 5278 del 15.12.2016 la sezione quinta del Consiglio di Stato ha respinto l’appello proposto da EdilCo avverso la sentenza TAR Puglia Bari che aveva giudicato legittimi gli atti di gara per l’appalto dei lavori di intervento sul teatro comunale.

Il Comune aveva affidato le proprie difese all’Avvocato amministrativista Nicolò de Marco che, insieme all’Avvocato Tommaso Milella, aveva già difeso vittoriosamente l’Ente innanzi al TAR per il primo grado.

Con le sentenze numero 968/2016 e 969/2016 depositate il 20 luglio scorso, si erano conclusi i giudizi innanzi alla prima sezione del TAR Puglia di Bari, promossi dalle imprese Edilco ed Edilres, che si erano classificate, rispettivamente, seconda e terza nella gara di appalto per i lavori di ristrutturazione del teatro comunale di Acquaviva delle Fonti.

Ora il Consiglio di Stato ha accolto le difese del Comune e sancito definitivamente che gli atti di gara sono legittimi perché rispettosi del bando. Controparte è stata anche condannata al pagamento delle spese processuali. Giunta al capolinea questa vicenda, finalmente potranno cominciare i lavori di ristrutturazione sul nostro bel teatro.

Potrebbero interessarti anche...

Shares