Assaltato bus di tifosi baresi nel leccese: sei feriti, uno in modo grave

Shares

Calcio violento, bus di tifosi baresi assalito in provincia di Lecce

bus di tifosi baresi assalitoUn centinaio di ultrà giallorossi incappucciati, armati di spranghe e bottiglie, hanno assaltato il pullman affollato di tifosi dell’Ideale Bari, picchiandoli e provocando il ferimento di sei persone, una delle quali è stata colpita alla testa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Lecce con un trauma cranico.

È accaduto ieri pomeriggio a Veglie, in provincia di Lecce. La notizia è riportata sul Quotidiano di Lecce. I baresi erano al seguito della squadra di seconda categoria. Stando a quanto riportato da alcuni testimoni l’assalto sarebbe avvenuto alla presenza dei Carabinieri, che scortavano il pullman con due pattuglie.

L’imboscata è stata organizzata su strada: dalle campagne infatti è improvvisamente sbucata una banda di incappucciati che sventolava sciarpe giallorosse. Il gruppo ha bloccato il pullman e lo sportello automatico del mezzo è stato aperto dall’esterno – si legge nell’articolo – con un piede di porco. Alcuni dei tifosi baresi sono scesi dal mezzo e sono stati aggrediti. Uno dei sei feriti, un 36enne, è stato colpito alla testa con un sasso ed è stato trasportato in ospedale.

fonte: Telebari 

Potrebbero interessarti anche...