URLO presenta: VOINA live@CLUB 1799

Shares

Sabato 14 Aprile, al Club 1799 in Piazza dei Martiri, l’Associazione Culturale Arci URLO ospita i Voina da Lanciano, un duo rock blues abruzzese con influenze cantautoriali. 

La Associazione Culturale Arci URLO ospita i Voina da Lanciano, un duo rock blues abruzzese con influenze cantautoriali. 
Voina:

I Voina vengono da Lanciano. Nell’autunno del 2015 esce “Noi Non Siamo Infinito”, il primo disco della band abruzzese. Prodotto dall’accoppiata Marco Di Nardo / Fusaroli e pubblicato da Maciste Dischi. Questo disco li porta a collezionare più di 70 date per tutta Italia arrivando a ricevere il premio del MEI (Meeting etichette indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016.

A Marzo del 2017 esce il loro secondo album: “Alcol, Schifo e Nostalgia” targato INRI. Il primo singolo estratto “Io non ho quel non so chè” raggiunge la prima posizione nella classifica Viral Italia di Spotify. Il nuovo “Alcol, Schifo e Nostalgia tour” li porta in giro per l’Italia, per oltre 50 date, fino a dicembre, periodo in cui i Voina rientrano in studio per lavorare sul nuovo materiale.

Febbraio 2018 è uscito “Hype”, nuovo singolo che si è piazzato come nuova entrata, direttamente in terza posizione nella classifica Viral Italia Top 50 di Spotify

OPENING:

EX
Una chitarra, una batteria, menti che sognano il rock’n’roll; così, in un garage della provincia di Avellino, sono nati gli Ex, un duo rock blues, in italiano, con influenze cantautoriali.

Il loro primo EP è stato prodotto da Rolling Stone Italia nel 2015.

Hanno aperto, tra gli altri, i concerti de I Ministri e One Dimensional Man.

L’uscita del primo disco, prodotto da Smav Factory e registrato presso il Monnalisa Studio sotto la guida di Federico Carillo, prevede l’allargamento della formazione.

Gli Ex sentono la necessità, infatti, di esplorare un sound più vario e inclusivo, che possa declinare al meglio il risultato delle influenze emerse durante la lavorazione dell’album in uscita.

START: ORE 21:30

EVENTO GRATUITO RISERVATO AI TESSERATI ARCI 2017/18

Potrebbero interessarti anche...