L’Atelier Rosa Petrelli premiato come Impresa Storica del Territorio

Shares

Rosa Petrelli, fondatrice dell’omonimo Atelier, ha ricevuto ieri a Bari il “Premio delle imprese storiche del territorio della Camera di Commercio di Bari”.

A premiarla il Presidente dell’Ente camerale Alessandro Ambrosi e l’Assessora barese alla Città Produttiva Carla Palone.

L'Atelier di Rosa Petrelli premiato come Impresa Storica del Territorio

L’Atelier di Rosa Petrelli premiato come Impresa Storica del Territorio

«È stata una manifestazione bellissima ed emozionante … l’Atelier Rosa Petrelli ha ricevuto la targa di “Impresa Storica”commentano sulla pagina Facebook dell’azienda il Presidente della Camera di Commercio, Ambrosi, e l’Assessora Palone hanno consegnato l’attestato personalmente alla fondatrice dell’omonimo Atelier Rosa Petrelli. Unica azienda del settore abiti da sposa ad essere premiata».

«L’intento dell’iniziativaspiega alla stampa il presidente della Camera di Commercio barese Alessandro Ambrosi  – è quello di premiare gli imprenditori e le imprenditrici che da tempo contribuiscono allo sviluppo economico del territorio, esprimendo altresì capacità di innovarsi e di stare sul mercato senza disperdere le tradizioni. Sono imprese che sono riuscite a gestire con successo il passaggio generazionale, e rappresentano, oggi come ieri, una preziosa testimonianza della storia imprenditoriale locale. Il premio vuole attestare il valore di queste aziende, celebrare pubblicamente il loro successo che è anche quello del territorio in cui operano, con l’auspicio che possano essere di esempio a chi ha intrapreso o intende intraprendere l’attività imprenditoriale e, in generale, contribuire allo sviluppo del sistema socio-economico locale».

Una enorme soddisfazione per la signora Petrelli, che continua ancora oggi, nonostante i suoi 80 anni, a scrivere pagine così importanti della sua storia professionale, ma anche per la città, perché l’attestato di “Impresa Storica” è sicuramente un lusinghiero riconoscimento di cui  la nostra Acquaviva non può che essere fiera.

Rosa Petrelli, classe 1939, fondatrice ed anima dell’omonimo Atelier, comincia la sua attività nel settore della produzione artigianale degli abiti da sposa nei primi anni ’60, quando era poco più che ventenne.

Nel 1996 costituisce con i figli la società Rosa Petrelli srl, nella quale partecipa ancora oggi in qualità di amministratore unico.

In questi decenni sono state migliaia le donne che hanno festeggiato il giorno più importante indossando un abito firmato Rosa Petrelli.

Una continuità che dura nel tempo, segno di professionalità riconosciuta.

Oggi l’Atelier propone alle sue clienti, oltre all’immancabile collezione sartoriale, una selezione di prestigiosi brand dell’alta moda sposa italiani ed internazionali.

Affiancata dalla seconda generazione imprenditoriale, Rosa Petrelli continua con la medesima passione di sempre ad occuparsi del settore stilistico, coadiuvata da uno staff di persone attente e preparate, pronte ad assistere, guidare e consigliare la sposa in ogni momento.

L'Atelier di Rosa Petrelli premiato come Impresa Storica del Territorio

L’Atelier di Rosa Petrelli premiato come Impresa Storica del Territorio

Potrebbero interessarti anche...

Shares