Auguri del Cuore, riconoscimenti per il dott. Massimo Grimaldi e alla memoria per l’Avv. Santino Ventura

Shares

il dott. Massimo Grimaldi ha ricevuto l’onorificenza di una targa per essersi distinto nell’impegno professionale e per aver dato lustro alla città.

Alla presenza dei famigliari, è stata apposta una targa alla memoria sul busto dell’avvocato Santino Ventura.

Il busto, donato al Comune di Acquaviva dal Miulli, è stato collocato sulla scalinata monumentale di Palazzo De Mari.

Si è tenuta venerdì 21 dicembre, alle ore 18.00 presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti, la manifestazione denominata “Auguri del Cuore“, un momento di festa e anche riflessione che ha coinvolto l’Ente Ecclesiastico “F. Miulli”.

Durante la manifestazione, alla quale ha preso parte il Governatore delle Ospedale nonché Arcivescovo di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti S.E. Mons.Giovanni Ricchiutiil dott. Massimo Grimaldi ha ricevuto l’onorificenza di una targa per essersi distinto nell’impegno professionale e per aver dato lustro alla città.

Dopo essere stato votato come miglior cardiologo d’Italia ai Top Doctors Awards ed aver ricevuto un attestato di riconoscimento dal Comune di Bari, il responsabile della U.O.S.D. di Aritmologia dell’Ospedale “F. Miulli” è stato dunque premiato dal Sindaco Davide Carlucci e dall’Amministrazione Comunale.

All’incontro hanno inoltre partecipato il Delegato del Vescovo per la Direzione del Miulli Mons. Domenico Laddaga, il Direttore Sanitario Fabrizio Celani, gli assessori del Comune, il Presidente del Consiglio Comunale di Acquaviva delle Fonti Francesca Pietroforte, i Consiglieri Comunali, il prof. Giacomo Martielli e il dott. Antonio Sanguedolce, che assieme al Vescovo Ricchiuti hanno inoltre apposto una targa alla memoria sul busto dell’avv. Santino Ventura.

Tale busto è stato donato dall’Ente Miulli per ricordare l’insigne personalità di Ventura, che è stato segretario generale dell’Ospedale dal 1959 al 1983 e che ha ricoperto anche le cariche di vicesindaco e assessore ai servizi sociali del comune di Acquaviva.

Alla cerimonia hanno preso parte anche i famigliari dell’avvocato, che hanno assistito alla collocazione del busto presso la scalinata monumentale di Palazzo De Mari.

Potrebbero interessarti anche...

Shares