Benvenuta Biblioteca per l’Infanzia !

Shares

Si è tenuta oggi, sabato 15 maggio, l’inaugurazione della biblioteca comunale dedicata all’infanzia

Al taglio del nastro, oltre al sindaco di Acquaviva Davide Carlucci, ha partecipato il dott. Rocco Saldutti, Presidente dell’Associazione “Circolo del Grillo Parlante”.

Presenti alla cerimonia anche gli assessori Venturina Caporusso, Caterina Grilli e Pasquale Cotrufo, oltre ad Annamaria Vavalle, assessore ai servizi sociali nel primo mandato Carlucci, che è stata la prima a desiderare la realizzazione del progetto.

Biblioteca per l'Infanzia di Acquaviva

Benvenuta Biblioteca per l’Infanzia !

La nuova biblioteca per bambini, intitolata a Daniele Milano, poeta e scrittore acquavivese, offrirà ai bambini uno spazio ben strutturato e accogliente, di cultura e confronto, di integrazione e di creatività in cui poter svolgere attività che potenzino e sviluppino l’amore per la lettura, chiave d’accesso per rafforzare le competenze espressive e comunicative dei più piccoli.

La biblioteca per bambini, grazie ai volontari dell’Associazione “Circolo del Grillo Parlante”,  sarà aperta tutti i martedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 ed ospiterà parecchi titoli per bambini e ragazzi, catalogati per generi e fasce d’età, ed acquistati grazie al Fondo per le Biblioteche finanziato dal Ministero dei beni culturali nel 2020. 

Potrebbero interessarti anche...