Cadono dalle bici sulla via vecchia per Cassano, una donna finisce in rianimazione

Shares

Una brutta caduta dalla bicicletta. È questo il motivo per cui due donne di Acquaviva sono state ricoverate questa mattina all’Ospedale Miulli, una delle quali é in rianimazione, ma in coma farmacologico.

La ricostruzione dell’accaduto è ancora parziale ed è affidata ai carabinieri, che sono stati informati dell’incidente, avvenuto verso le 7:30 di questa mattina, sulla vecchia via Acquaviva – Cassano, conosciuta anche come la Via dell’Amicizia.

Cadono dalle bici sulla via vecchia per Cassano, una donna finisce in rianimazione

Cadono dalle bici sulla via vecchia per Cassano, una donna finisce in rianimazione

La strada, attualmente asfaltata per i complessivi sette chilometri, oggi è utilizzata prevalentemente per le attività sportive, vista l’esigua presenza di traffico, ed è un percorso di corsa molto frequentato dagli acquavivesi.

Le due donne, in sella alle rispettive bici, sono cadute rovinosamente per motivi che non si conoscono e che possono essere i più diversi, da una momentanea distrazione a un avvallamento del terreno con la perdita di controllo della bici, ma si tratta solo di ipotesi e la dinamica precisa potrà essere accertata solo in un secondo momento, anche attraverso il racconto delle protagoniste dell’incidente o di eventuali testimoni.

Dopo la rovinosa caduta è partita la segnalazione ai soccorritori, che sono stati certamente avvertiti da qualcuno dei tanti frequentatori del percorso podistico che si è accorto dell’accaduto.

È scattato così l’intervento del personale del 118 e sul posto sono state inviate due ambulanze.

Mentre una delle due donne ha riportato una frattura scomposta al braccio, l’amica è caduta dal mezzo sbattendo violentemente il volto per terra ed è quindi emersa la necessità del ricovero nel reparto di rianimazione a causa del trauma cranico riportato. Sarà necessario attendere, quindi, per valutare le condizioni della sfortunata donna.

Potrebbero interessarti anche...

Shares