” Cambia-Menti. Upgrade Ur mind “, il video finalista del Colamonico Chiarulli

Shares

Il video finalista al concorso nazionale Cambia-Menti. Upgrade Ur mind indetto dal MIUR e dall’Associazione Isola della Sostenibilità, sceneggiato e girato dagli studenti dell’IISS “Colamonico-Chiarulli”.

Rivolto agli Istituti scolastici di primo e secondo grado, il Concorso nazionale Cambia-Menti. Upgrade Ur mind  invita i ragazzi a riflettere e raccontare la propria idea di cambiamento in ambito economico, sociale e ambientale.

Cambia prospettiva

il video “Cambia prospettiva”

Gli studenti del “Colamonico-Chiarulli” con il video “Cambia prospettiva” hanno cercato di mostrare come il mondo è il risultato delle azioni di ciascuno di noi, che influenzano il vivere collettivo e il bene comune.

Il protagonista del filmato appare come un ragazzo oscuro e negativo finché svela una propensione al bene e alla cura di ciò che lo circonda.

Le scene sono state girate dagli studenti non a caso nella bella piazza dei Martiri del 1799 di Acquaviva.

La bellezza delle città e dell’ambiente sono in mano nostra e il video ricorda alle giovani generazioni quanta responsabilità hanno nel cercare di tutelarlo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della quinta edizione del Progetto Nazionale “Isola della Sostenibilità” in cui l’eccellenza degli Enti di ricerca, le Istituzioni, le associazioni e le aziende virtuose si incontrano per divulgare, educare ed informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile e che per l’edizione 2018 si concentrerà sul Goal 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: “Agire per il Clima”. 

Potrebbero interessarti anche...

Shares