Cambio della guardia al Comprensivo De Amicis – Giovanni XXIII

Shares

La prof.ssa Valeria Brunetti è la neo Dirigente Scolastica del Comprensivo De Amicis – Giovanni XXIII di Acquaviva delle Fonti. Succede alla prof.ssa Annalisa Bellino.

Il 29 giugno è terminato il mandato di dirigenza scolastica presso l’Istituto Comprensivo De Amicis – Giovanni XXIII di Acquaviva delle Fonti della prof.ssa Annalisa Bellino, che ha salutato commossa tutta la comunità educante affermando che “ho sempre sentito fortemente la responsabilità di tutelare l’apprendimento degli alunni. Sopra ogni cosa e sopra ogni persona ci sono stati loro e i loro sguardi che in fondo non chiedono altro che cura e dedizione quotidiana. Proprio gli alunni mi hanno motivato a connotare l’identità dell’istituto nel segno dell’inclusione di tutti e di ciascuno”.

prof.ssa Annalisa Bellino

La prof.ssa Annalisa Bellino, Dirigente Scolastica uscente

È trascorso poco tempo e il 2 settembre il testimone è passato alla neo Dirigente Scolastica, la prof.ssa Valeria Brunetti, già nota alla comunità professionale per la preparazione, il garbo che come esperto esterno per la Valutazione docenti e riferimento per la Formazione ha profuso nel corso della sua attività di docente.

prof.ssa Valeria Brunetti

La nuova Dirigente Scolastica prof.ssa Valeria Brunetti

Il nostro Istituto accoglie con entusiasmo la nuova Dirigente prof.ssa Valeria Brunetti ed è pronto a promuovere, come sempre, un’azione inclusiva capace di innovarsi e ricercare percorsi consapevoli garanti di una scuola di qualità, che condivide idee, spazi e competenze realizzando una comunità educante che salvaguardi la formazione di ciascuno e di tutti i suoi iscritti, una comunità educante in cui ciascuno sviluppi le proprie potenzialità ed i propri talenti (Delors, 1997).

I docenti dell’ I.C. De Amicis – Giovanni XXIII

Potrebbero interessarti anche...

Shares