Continua il regno in rosa della Giovanni XXIII: ancora campione regionale la Squadra Femminile di Calcio a 5

Shares

Le ragazze conquistano il titolo per il terzo anno consecutivo

Foto di gruppo della squadra di calcio femminile a 5 Giovanni XXIII

Foto di gruppo della squadra di calcio femminile a 5 Giovanni XXIII

Al termine di una stagione molto impegnativa, densa di impegni e di successi, anche scolastici, le intrepide atlete della squadra di calcio femminile a 5 della Scuola Secondaria di I Grado “Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti hanno raccolto i frutti delle proprie fatiche, laureandosi campionesse regionali, per il terzo anno consecutivo, nelle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi, che si sono disputate al Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari lo scorso 28 aprile.

Rossella Larenza, Pontrandolfo Sharon, Prodani Adelina, Sasanelli Francesca, Signorile Federica, Novielli Giorgia, Aulenta Arianna, Romano Mariantonietta, Pietroforte Valeria, Stefania Castellaneta, Gianfredi Claudi, Maggi Isabella, Acquasanta Samira, Abbondanza Roberta, Ferrulli Annalisa, Caroli Miriana e Milano Annalisa sono state le alfiere di questa ennesima impresa sportiva.

Il trofeo, che conferisce rinnovato prestigio all’Istituto Scolastico Acquavivese, non è solo frutto di una grande passione e di un intenso impegno agonistico e sportivo, ma anche di un comportamento davvero esemplare delle nostre ragazze, che hanno saputo distinguersi per maturità e responsabilità in ogni momento della manifestazione: davvero una bella testimonianza di un percorso di crescita che fa onore alla nostra Acquaviva.

La scuola – annuncia alla stampa locale il prof. Sante Barbieri del comprensivo De Amicis Giovanni XXIII – ha partecipato anche quest’anno scolastico al Campionato Studentesco aderenti al progetto FIGC Valori in rete e le ragazze hanno superato i gironi e la fase Provinciale ed oggi hanno vinto la Fase Regionale per il terzo anno consecutivo. Non dimentichiamo che lo scorso anno hanno vinto anche Titolo Italiano.

Sono state a dir poco meravigliose – aggiunge il docente – impegnandosi per tutto l’anno con una frequenza di tre allenamenti settimanali, seguite nel loro impegno dalla Società di Calcio a 5 di Sammichele. 

A questo punto, visto che i titoli, a questo punto, cominciano davvero ad essere tanti e cosí importanti, non possiamo che essere certi che la squadra del calcio a 5 femminile della Giovanni XXIII, bella realtà dello sport acquavivese, ha davanti a sé un futuro ricco di nuovi traguardi e soddisfazioni !

(galleria fotografica profilo Facebook  prof. Sante Barbieri)

Potrebbero interessarti anche...

Shares