Carne e pesce avariati in negozio di Casamassima: maxi sequestro dei Carabinieri [VIDEO]

Shares

Pesce e carne conservati senza il rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie in una attività commerciale di Casamassima, gestita da una cittadina cinese. Nessun elemento di tracciabilità dei prodotti e indicazioni delle loro scadenze.

Carne e pesce avariati in negozio di Casamassima: maxi sequestro dei Carabinieri

Questo quanto accertato durante una ispezione dei Carabinieri della Stazione di Casamassima e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Bari, all’esito della quale è stato disposto il sequestro della merce rinvenuta nel negozio e dei frigoriferi per un valore di 50 mila euro.

Una situazione molto pericolosa per la salute pubblica, in grave violazione della normativa vigente in materia di igiene, quella riscontrata nel negozio di alimentari dove sono stati trovati oltre 100 chili di prodotti ittici e di carne non idonei al consumo e privi di qualsiasi forma di tracciabilità ai fini della sicurezza alimentare.

Numerose le infrazione accertate su prodotti ittici, freschi e surgelati, e su carne, il tutto conservato in contenitori inidonei e senza le prescritte garanzie igieniche.

Gli alimenti erano destinati alla vendita, all’ingrosso ed al dettaglio, ma risultavano scaduti e mal conservati. La cittadina cinese titolare dell’attività è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...