Centro Olistico Marga Sati: SCOLIOSI: una visione globale … più autentica

Shares

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal Centro Olistico Marga Sati di Acquaviva per il Ciclo di Conferenze “Il Sentiero della Salute” legate alla prevenzione e alla promozione di un Benessere Olistico.

Il Calendario completo del Ciclo di Conferenze “IL SENTIERO DELLA SALUTE”

COMUNICATO STAMPA
Il Centro Olistico Marga Sati organizza, per il Ciclo di Conferenze “Il Sentiero della Salute” legate alla prevenzione e alla promozione di un Benessere Olistico, un incontro dal titolo “SCOLIOSI: una visione globale… più autentica” che si terrà Sabato 28 Gennaio in via Dante, 25 ad Acquaviva d. Fonti alle ore 17.30.
Sono importanti e sufficienti la classica ginnastica correttiva e l’uso dei corsetti per ridurre la scoliosi?
Il Dott. Flavio Lassandro, Chinesiologo specializzato in Posturologia, affronterà il tema partendo dalla visione classica attuale per arrivare gradualmente a considerare come elemento imprescindibile nell’approccio di lavoro, la visione olistica dell’uomo inteso come insieme di catene muscolari collegate alla mente e al fluire delle nostre emozioni. Verranno illustrate importanti ricerche in ambito posturologico che avvalorano la tesi della correlazione tra elementi del sistema tonico posturale (occhi, occlusione e vestibolo) con l’insorgenza della scoliosi. Si prospetterà un programma di lavoro globale grazie all’intervento della collega Dott.ssa Zora del Buono, Pediatra esperta in Omeopatia, che affronterà l’argomento attraverso l’associazione tra scoliosi e i vari disturbi dell’apprendimento, proprio per arrivare ad una integrazione multi-professionale, con particolare attenzione all’ausilio della floriterapia.

L’ingresso è aperto a tutti ma per questioni organizzative è necessaria la prenotazione contattandoci al 331 4141626 o scrivendo a margasati@gmail.com. Tutto il programma del Ciclo di Conferenze lo trovate nella sezione eventi del sito www.centromargasati.it

Potrebbero interessarti anche...