Chiara Ceo vince il primo premio assoluto al concorso “VOCALIZE”

Shares
chiara ceo

Chiara Ceo in unio scatto comparso su Facebook dopo la premiazione

E’ Chiara Ceo di Acquaviva la vincitrice del primo premio assoluto al Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno e Musica Leggera “VOCALIZE”, promosso e organizzato dall’Associazione ART IONICA. Il Concorso, rivolto a cantanti, strumentisti e formazioni, si prefigge lo scopo di diffondere la musica nel rispetto delle diverse culture, promuovere l’integrazione e valorizzare il patrimonio storico-artistico pugliese.
La gara, con la valente direzione artistica del Maestro Angelo Nigro, Presidente della Giuria, si è svolta, nelle sue diverse fasi, a Sannicandro di Bari, al Castello Normanno Svevo e al Circolo Unione di Bari, nelle giornate del 22, 23, 24 e 25 Aprile.
Chiara è una studentessa universitaria di 21 anni con una grande passione per la musica. Ha già partecipato ad altri importanti concorsi canori classificandosi sempre come finalista. Si esibisce anche con il Magnolia Acustic duo insieme alla pianista Giuliana Milano, ed è anche la voce femminile degli OverDream, un noto gruppo rock acquavivese. La sua grande passione è il genere Jazz, nel quale si è anche esibita con il maestro Mario Rosini. Lo scorso anno, inoltre, è stata protagonista della manifestazione “Distorsioni sonore”, organizzata nel nostro comune, aprendo il concerto di Serena Brancale nella rassegna “Argo Jazz”. Chiara frequenta masterclass musicali e ha lavorato con maestri del calibro di Grazia Di Michele, Cheryl Porter, Jo Di Tonno, Luca Jurman e altri ancora. Alla  nostra giovanissima e talentuosa concittadina, dopo questo ulteriore meritato traguardo, vanno i complimenti di acquaviva partecipa.

Potrebbero interessarti anche...

Shares