Commercianti, associazioni e Comune insieme per il “Natale in città”

Shares

soffio-dotre-live

Venticinque eventi in un mese. Artisti di strada, musicisti, enogastronomia. Uno straordinario e suggestivo presepe vivente tra i vicoli del Borgo antico. Musica antica e performance tra i pozzi e le chiesette. Degustazioni di vini di eccellenza e letture d’autore. Una crociera in palio per chi fa shopping ad Acquaviva. Il grande Jazz internazionale. La solidarietà delle associazioni. E l’ospite d’onore, Salvador Dalì in  una esclusiva mostra a Palazzo De Mari.
dali-inferno

Si presenta particolarmente ricco, quest’anno, “Il Natale è in Città”, il programma del Natale acquavivese 2016. L’amministrazione comunale di Acquaviva delle Fonti,  i commercianti e le Associazioni culturali e sociali presenti sul territorio, in occasione delle prossime festività natalizie, organizzano iniziative che contribuiranno a promuovere il territorio con eventi e scintillanti allestimenti – della prestigiosa ditta Paolicelli – che diano il senso della condivisione e dell’appartenenza ad un territorio che vive del lavoro, delle passioni, della creatività, dell’impegno di tutta la Cittadinanza.

dali

Dal 6 dicembre all’8 gennaio Acquaviva delle Fonti si trasformerà in un grande centro commerciale all’aperto, addobbato a festa, con strade musicate, eventi culturali,gastronomici e solidali e,  tanta, tanta allegria che renderanno unico e magico questo  periodo natalizio, rendendo il vostro shopping più festoso.

Preferite per i vostri acquisti e regali i Commercianti di Acquaviva e contribuirete alla crescita del territorio e alla rinascita della CITTA’.

Tra gli eventi più rilevanti, si segnalano, il 7 dicembre, “I Segreti del Borgo Antico”, una Notte Bianca del centro storico con il concerto de “Il Soffio dell’Otre” in Cattedrale; “il Villaggio di Babbo Natale”, l’8, il 18, il 22 e il 23 dicembre; il Presepe Vivente, l’11 e il 18 dicembre; “Calici di Poesia”, il 14 dicembre, con la cantina Tenute Chiaromonte; la mostra “La Divina Commedia illustrata da Salvador Dalì”, a cominciare dal 16 dicembre; il concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana il 19 dicembre; il Festival Jazzset, dal 27 al 30 dicembre e il Concerto di Capodanno il 3 gennaio.  

presepe-viventeBuone feste!

Confidando nel contributo concreto di tutti coloro che amano la nostra Città, l’Amministrazione comunale, i commercianti di Acquaviva e le Associazioni.

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares