Il Comune comunica con i cittadini tramite whatsapp

Shares

whatsapp-acquaviva-locandinaGli acquavivesi d’ora in poi potranno essere informati tramite whatsapp su quello che succede in città, sulle comunicazioni d’emergenza, sugli eventi, sulle news, i servizi, le scadenze e su tanto altro. Tutto questo grazie al servizio “Il Comune di Acquaviva su Whatsapp”, il nuovo servizio sperimentale di messaggistica approvato dall’Amministrazione comunale che da oggi è disponibile. Attraverso questo canale l’Amministrazione comunicherà con i cittadini iscritti, tramite l’applicazione per smartphone “WhatsApp”.

I contenuti dei messaggi riguarderanno comunicazioni di servizio e di emergenza, informazioni e novità, eventi e scadenze.

I cittadini potranno attivare una sorta di newsletter, attraverso pochi semplici passaggi, semplicemente salvando il numero 339 537 8492 e inviando un messaggio con scritto “attiva iscrizione”. Ogni contatto sarà inserito in una lista di distribuzione del tipo “broadcast” un sistema, cioè, che permette di inviare contemporaneamente messaggi singoli ad un numero elevato di contatti. Pertanto, la comunicazione sarà esclusivamente di tipo unidirezionale, cioè diretta dal Comune verso i cittadini, che in qualsiasi momento potranno cancellarsi dal servizio inviando un messaggio con scritto “disattiva iscrizione”.

whatsapp-acquavivaUlteriori informazioni possono essere reperite sul sito web istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.acquaviva.ba.it 

Potrebbero interessarti anche...