Comune di Acquaviva: 11 nuove assunzioni, in arrivo i bandi di concorso

Shares

Fonti di Palazzo De Mari confermano la imminente messa al bando di 11 posti da assumere nell’amministrazione comunale e anche dei concorsi per le progressioni verticali all’interno delle diverse aree.

Le nuove assunzioni sono state disposte dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione.  

Comune di Acquaviva: 11 nuove assunzioni

Comune di Acquaviva: 11 nuove assunzioni, in arrivo i bandi di concorso

Gli uffici competenti sono stati già autorizzati ad avviare l’iter per l’indizione delle procedure selettive finalizzate all’inserimento nel proprio organico del nuovo personale, in modo da risollevare i settori che oggi risultano in maggiore difficoltà.

È prevista, in particolare,  l’immissione in ruolo delle seguenti figure:

– n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D* (riservato agli interni ex art. 22 c. 15 D.lgs. n. 75/2017);
– n. 2 Istruttori Direttivi Contabili cat. D;
– n. 2 Istruttori Contabile cat. C;
– n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico cat. D (part-time 50%);
– n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico cat. D;
– n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D;
– n. 1 Istruttore Direttivo di Vigilanza cat. D;
– n. 1 Istruttore di Vigilanza cat. C;
– n. 1 Istruttore Amministrativo cat. C.

Verosimilmente, considerati i tempi delle necessarie procedure di selezione (indire i concorsi, svolgere le prove, definire le graduatorie e procedere alla firma dei contratti di assunzione a tempo indeterminato per tutte le figure professionali) i nuovi dipendenti comunali potrebbero essere già operativi tra settembre e ottobre di quest’anno.

L’arrivo di forze nuove consentirà di potenziare e ringiovanire un organico la cui età media è molto alta: un capitale umano che, anche causa delle nuove regole sui pensionamenti, si era ridotto in maniera sensibile, generando in qualche caso comprensibili difficoltà nella gestione dei servizi e nella fornitura di alcune prestazioni dell’Ente.

I bandi di concorso, con indicazione delle modalità di presentazione della domanda di partecipazione e dei requisiti richiesti e tutte le informazioni e comunicazioni relative allo svolgimento della procedura selettiva, saranno disponibili a breve sul sito Internet istituzionale del Comune di Acquaviva. 

Potrebbero interessarti anche...