Comune di Acquaviva: 11 nuove assunzioni, in arrivo i bandi di concorso
Fonti di Palazzo De Mari confermano la imminente messa al bando di 11 posti da assumere nell’amministrazione comunale e anche dei concorsi per le progressioni verticali all’interno delle diverse aree.
Le nuove assunzioni sono state disposte dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione.
Gli uffici competenti sono stati già autorizzati ad avviare l’iter per l’indizione delle procedure selettive finalizzate all’inserimento nel proprio organico del nuovo personale, in modo da risollevare i settori che oggi risultano in maggiore difficoltà.
È prevista, in particolare, l’immissione in ruolo delle seguenti figure:
– n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D* (riservato agli interni ex art. 22 c. 15 D.lgs. n. 75/2017);
– n. 2 Istruttori Direttivi Contabili cat. D;
– n. 2 Istruttori Contabile cat. C;
– n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico cat. D (part-time 50%);
– n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico cat. D;
– n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D;
– n. 1 Istruttore Direttivo di Vigilanza cat. D;
– n. 1 Istruttore di Vigilanza cat. C;
– n. 1 Istruttore Amministrativo cat. C.
Verosimilmente, considerati i tempi delle necessarie procedure di selezione (indire i concorsi, svolgere le prove, definire le graduatorie e procedere alla firma dei contratti di assunzione a tempo indeterminato per tutte le figure professionali) i nuovi dipendenti comunali potrebbero essere già operativi tra settembre e ottobre di quest’anno.
L’arrivo di forze nuove consentirà di potenziare e ringiovanire un organico la cui età media è molto alta: un capitale umano che, anche causa delle nuove regole sui pensionamenti, si era ridotto in maniera sensibile, generando in qualche caso comprensibili difficoltà nella gestione dei servizi e nella fornitura di alcune prestazioni dell’Ente.
I bandi di concorso, con indicazione delle modalità di presentazione della domanda di partecipazione e dei requisiti richiesti e tutte le informazioni e comunicazioni relative allo svolgimento della procedura selettiva, saranno disponibili a breve sul sito Internet istituzionale del Comune di Acquaviva.