Concorso “Albero della Libertà”, domani la premiazione

Shares

FB_IMG_1458224778401


Domani, alle 17,30, nella stanza del sindaco di Acquaviva Davide Carlucci, si riunirà la commissione che premierà il miglior progetto per un monumento che rievochi l’Albero della Libertà da installare in piazza dei Martiri. Ne fanno parte Marco Bruno, presidente Archeoclub Sante Zirioni di Acquaviva delle Fonti, Lia De Venere, critica d’arte, docente e organizzatrice culturale, Marisa Milella, dirigente del segretariato regionale Ministero Beni Culturali, Alfonso Pisicchio, presidente della Commissione Cultura della Regione Puglia e docente all’accademia delle Belle arti di Bari, e Daniele Trevisi, scenografo, organizzatore culturale e direttore artistico di “Cuore della Puglia”. Di seguito la nota del presidente Bruno:

Buonasera a tutti.
Scaduti i termini per la partecipazione al Concorso per la realizzazione di un’Opera d’Arte che rappresenti un Albero della Libertà, posso finalmente comunicarvi che c’è stata un’ottima partecipazione, con ben 11 progetti. Questo mi rende molto felice perché dimostra quanto ancor oggi questi valori siano attuali e sentiti.
Ora si seguirà l’iter che porterà alla proclamazione del vincitore, con la Commissione Giudicante che si riunirà nella stanza del Sindaco alle ore 17.30 di Venerdì 18 marzo.
Naturalmente ci saranno poi eventi per dare il giusto merito a tutti gli artisti che ringrazio di cuore!

Marco Bruno, Presidente Archeoclub “Sante Zirioni” di Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...