Conferenza sui Cambiamenti Climatici al Colamonico-Chiarulli

Shares

Sabato 11 maggio 2019 alle ore 11 l’IISS Colamonico-Chiarulli di Acquaviva delle Fonti invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro in cui si farà il punto sui cambiamenti climatici nella sede Colamonico.

Interverranno in video-conferenza il prof. Alessandro Miani, professore dell’Università di Milano e presidente della Società Italiana Medicina Ambientale, da anni impegnato nello studio di soluzioni che limitino gli effetti disastrosi dell’inquinamento ambientale; il prof. Michele Pavone, docente di diritto ed economia presso l’IISS Colamonico-Chiarulli, che tratterà degli accordi internazionali finalizzati all’impegno degli Stati nel ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera; la prof.ssa Lina Ambrogi Melle, presidentessa del “Comitato Donne e Futuro per Taranto”, nonché la dott.ssa Annamaria Moschetti, Pediatra dell’Associazione Culturale “Pediatri per un mondo possibile”, entrambe impegnate in prima linea nella denuncia della situazione ambientale in seria crisi nell’area ionica.

Modererà la prof. Angela Greco, vice presidente dell’APS “I Portulani”, sensibile alla questione ambientale sul territorio ionico.

L’introduzione sarà affidata al Dirigente Scolastico dell’IISS Colamonico-Chiarulli, prof.ssa Chiara Losurdo, che accoglierà studenti e cittadini pronti a creare le premesse per la nascita di un’autentica coscienza ambientale che sia duratura e fattiva.

Conferenza sui Cambiamenti Climatici al Colamonico-Chiarulli

Conferenza sui Cambiamenti Climatici al Colamonico-Chiarulli

Potrebbero interessarti anche...