24 Febbraio, conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera

Shares

Si terrà il 24 febbraio la cerimonia di concessione della cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera nati in Italia e residenti ad Acquaviva.

Con l’adozione della delibera n. 3 del 28.03.2017 il Consiglio Comunale, accogliendo la simbolica richiesta del presidente della sezione cittadina UNICEF, Giuseppe Solazzo, ha approvato all’unanimità la proposta di concessione della cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera nati in Italia, che vivono e risiedono nel territorio di Acquaviva delle Fonti.

cittadinanza onoraria bambini stranieri

Dando seguito a questa delibera, il prossimo sabato 24 febbraio 2018 alle ore 10.00 nel Salone delle feste del Palazzo De Mari, si terrà la cerimonia di concessione della cittadinanza onoraria.

24 Febbraio, conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera Interverranno il Sindaco di Acquaviva Davide Carlucci, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la prof.ssa Silvana Calaprice, Vicepresidente nazionale UNICEF,  la dott.ssa Milena Bruno, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Acquaviva. 

In questo modo il nostro Comune intende sostenere la campagna UNICEF “Io come tu, mai nemici per la pelle” finalizzata all’affermazione dell’uguaglianza dei diritti e all’eliminazione delle discriminazioni per tutti i bambini e adolescenti di origine straniera che vivono, studiano e crescono in Italia.

La cerimonia è aperta a tutti.

 

Potrebbero interessarti anche...