Continua “Spazi in Fiore 2019”: proroga iscrizioni fino 11 giugno

Shares

L’associazione di promozione sociale “Amici dell’Ambiente”, con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti e della testata “AcquavivaNet.it” de “La Voce del Paese”, avvia “Spazi in Fiore”.

– UNA PROROGA. Sono aperte le iscrizioni alle tre categorie di Concorso della Manifestazione “SPAZI IN FIORE 2019” fino al 11 giugno:

– Concorso Balcone in Fiore

 Concorso La Strada Fiorita

– Concorso fotografico Un Fiore di Foto

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CONCORSO SPAZI IN FIORE 2019 (file *.pdf)

Spazi in Fiore 2019

Continua “Spazi in Fiore 2019”: proroga iscrizioni fino 11 giugno

Sabato 15 giugno sono previste varie attività presso la Sala Anagrafe:

Dalle ore 9:30-12:30 e 16:30-20:30, Esposizione d’Arte a cura di Pino Patruno, Antonietta Risola e Pasqua Nanna;

Dalle 17:30 alle 18:30, Premiazione dei partecipanti alle varie categorie di concorso;

Dalle 18:30 alle 20:30, Proiezione del film del 2014 “Le Regole del Caos” dalla seguente trama: “Una paesaggista riceve il prezioso ed ambito incarico di disegnare e realizzare i giardini regali del palazzo di Versailles, una posizione difficile e piena di responsabilità che catapultano la giovane Sabine al centro della corte di re Luigi XIV. La donna inoltre, si rende conto di essere attratta dal nuovo collega, l’artista André Le Notre”.

INOLTRE l’Associazione di Promozione Sociale “Amici dell’Ambiente”, con sede in via Don Cesare Franco n. 73/a ad Acquaviva delle Fonti, vi comunica che quest’anno con l’abbellimento di Piazza Dei Martiri ha raggiunto uno degli obiettivi posti con la Manifestazione Spazi in Fiore 2019 Acquaviva delle Fonti: “e cioè ravvivare, colorare ed ingentilire una zona del paese”.

A grande richiesta le fioriere saranno poste sull’intera piazza.

Il raggiungimento di ciò, e cioè la messa in posa dell’arredo urbano consistente in fioriere poste intorno ai lampioni di piazza Dei Martiri, è stato possibile grazie al lavoro di rete tra l’Amministrazione Comunale, il Comitato per le Feste Patronali e i Commercianti di Piazza dei Martiri. – “L’Associazione ringrazia e confida nel loro aiuto nel far si che quei bellissimi fiori siano sempre lussureggianti grazie alle loro innaffiature”.

L’Associazione “Amici dell’Ambiente” ritiene utile sensibilizzare la cittadinanza all’importanza civica della tutela, conservazione e protezione del bene pubblico quali strade, piazze e giardini arricchendo di aiuole fiorite il paese. Per coinvolgere attivamente la cittadinanza, l’Associazione “Amici dell’Ambiente” organizza PER VENERDI’ 21 GIUGNO la CENA IN FIORE: un raduno degli amanti del verde a cui invita a partecipare. – “Durante quest’incontro avremo modo di conoscerci e trascorrere una splendida serata insieme ai curatori di splendidi balconi e vie e a coloro che si dedicano al verde con impegno e passione”.

Presidente Amici dell’Ambiente

Dott.ssa Milena Masiello

E-mail: milenamasiello@libero.it

In collaborazione con la rubrica “Dal Basso” curata da Saverio F. Iacobellis e Pierluigi Castellaneta – AcquavivaNet – La Voce del Paese.

Link regolamento, ammessa la proroga per le iscrizioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares