Coronavirus, due nuovi decessi al Miulli di Acquaviva

Shares

Anche oggi è un giorno di lutto per la nostra città, colpita dalla perdita del secondo acquavivese ammalato di Covid-19

Pur con una frequenza minore rispetto al recente passato, si registrano, purtroppo, ancora decessi al Miulli di Acquaviva per Coronavirus.

L’ultimo decesso – informa il Sindaco Carlucci – è quello di una nostra concittadina e si è verificato questa mattina. Nella tarda serata di ieri, invece, è morta una donna residente a Canosa di Puglia. Entrambe molto anziane e ricoverate al Covid dell’Ospedale Miulli, dove si sono spente dopo aver lottato invano contro il virus.

Era solo il 14 Aprile 2020 quando la nostra comunità si strinse intorno alla famiglia del primo paziente Covid-19 venuto a mancare.

due nuovi decessi al Miulli di Acquaviva

Coronavirus, due nuovi decessi al Miulli di Acquaviva

Questo il commento del Sindaco Davide Carlucci: “Ho avuto oggi notizia di un muovo decesso per coronavirus ad Acquaviva. È venuta a mancare una signora molto anziana che era ammalata da giorni. Per rispetto nei suoi confronti, ma anche perché questo ci dimostra che non ci siamo ancora lasciati alle spalle l’emergenza e di Covid purtroppo si continua a morire, vorrei chiedere di osservare la massima sobrietà e attenzione nei comportamenti pubblici. Stare in sei, magari di gruppi familiari diversi, in una panchina, è un comportamento assolutamente scorretto. Baciarsi con le guance quando ci si incontra, avvicinarsi per vedere insieme lo stesso video su uno smartphone, sono condotte che potranno generare solo nuovi casi di contagio. Continueremo a eseguire controlli e nuove sanzioni”.

Dall’inizio dell’emergenza, secondo l’ultimo bollettino epidemiologico regionale del 16/05/2020, sono stati effettuati 89.611 test. Sono 1.807 i pazienti guariti. 2.104 i casi attualmente positivi. 461 invece le vittime registrate. Venerdì scorso non si erano registrati decessi. È stata la seconda volta dall’inizio dell’epidemia che in Puglia non venivano segnalati morti da coronavirus.

In tutta Italia ieri i deceduti sono stati 153 e portano il totale a 31.763. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 122.810, con un incremento di 2.605 persone rispetto al 15 maggio.

Potrebbero interessarti anche...

Shares