Coronavirus: supermercati e negozi chiusi la domenica, prorogate le altre misure già in vigore

Shares

EMERGENZA COVID-19 – Nuovi provvedimenti

Disposta la chiusura domenicale e festiva di supermercati ed esercizi commerciali. Chiusa al pubblico l’Area Dog. Prorogata la chiusura di Uffici e Biblioteca Comunale, del Cimitero, del Centro di raccolta rifiuti, dei parchi giochi e dello Skate Park in contrada Scappagrano. 

 supermercati e negozi chiusi la domenica

Coronavirus: supermercati e negozi chiusi la domenica, prorogate tutte le misure già in vigore

In seguito alle nuove disposizioni e con la proroga delle restrizioni, in una fase decisiva per la lotta alla diffusione del Covid-19 è necessario continuare ad agire con grande responsabilità, limitando gli spostamenti alle sole primarie necessità, rispettando in tutti i luoghi di lavoro le norme e i protocolli di sicurezza, privilegiando la salute al profitto.

Per questo motivo e al fine di garantire un minimo riposo dei dipendenti del settore alimentare già provati dal periodo di forte stress lavorativo e psicologico, per permettere ai lavoratori di passare i giorni di festa in famiglia e per evitare ulteriori assembramenti, l’Amministrazione Comunale ha chiesto la chiusura domenicale e festiva di tutti gli esercizi commerciali nelle seguenti giornate:

domenica 5 aprile 2020
domenica 12 aprile 2020
lunedì 13 aprile 2020.

Con ordinanza sindacale n. 38 è stata disposta anche la proroga della chiusura al pubblico degli uffici comunali ad eccezione degli uffici di stato civile e polizia municipale, sostituendo l’attività di ricevimento con lo sportello telematico e la posta elettronica fino al 13.04.2020.

Con la stessa ordinanza si proroga, sempre fino alla stessa data, la chiusura della Biblioteca Comunale, del cimitero comunale, del centro comunale di raccolta dei rifiuti, dei parchi giochi esistenti sul territorio comunale e dello skate park in contrada Scappagrano.

Con ordinanza sindacale n. 40 si dispone la chiusura dell’area dog “B.Powell” a decorrere dalla data del presente provvedimento e fino al 13 Aprile 2020, al fine di contenere la diffusione del contagio COVID-19.

Confidiamo nella collaborazione dei cittadini.

L’Amministrazione Comunale di Acquaviva 

Potrebbero interessarti anche...

Shares