Covid 19: Indicazioni Operative e Misure di Contenimento per il Coronavirus

Shares

COVID 19 – INDICAZIONI OPERATIVE

MISURE DI CONTENIMENTO PER IL NUOVO CORONAVIRUS

Covid 19: indicazioni operative misure di contenimento per il nuovo coronavirus

Covid 19: indicazioni operative e misure di contenimento per il nuovo coronavirus

Per effetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 4 marzo 2020 che riguarda la prevenzione del Coronavirus, a decorrere da oggi ad Acquaviva delle Fonti e SINO AL 15 MARZO:

  • sono chiuse agli studenti tutte le scuole di ogni ordine e grado incluse le sezioni Primavera, gli asili nido pubblici e privati, le ludoteche (le attività didattiche, ove possibile, proseguiranno in modalità e-learning eventualmente definite dalle Istituzioni Scolastiche).
  • viene disposta la chiusura della Biblioteca Comunale;
  • viene disposta la chiusura del Centro Anziani Polivalente;
  • ANNULLATO il falò in onore della Madonna di Costantinopoli previsto per martedì 10 marzo 2020;

SINO AL 4 APRILE

  • Sono annullate e rinviate a data da destinarsi tutte le iniziative culturali comunali (comprese le presentazioni di libri, eventi convegnistici, e teatro);
  • Sono annullate tutte le manifestazioni sportive aperte al pubblico. Resta comunque consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonche’ delle sedute di allenamento degli atleti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico ed attenendosi pedissequamente alle indicazioni indicate nel DPCM.

Tutte le disposizioni valgono anche per gli eventi promossi dai privati: è importante che anche gli organizzatori di convegni o manifestazioni annullino ciò che è in programma.

Il mercato settimanale si terrà regolarmente.

Si invitano Banche e Ufficio Postale, studi medici e laboratori analisi a regolamentare gli ingressi e a evitare gli affollamenti.

Nei bar e nella attività commerciali non esistono particolari pericoli di contagio, ma va comunque rispettata la distanza di sicurezza tra clienti ed esercenti.

IMPORTANTE: L’obiettivo del decreto è ridurre la contagiosità del virus cercando di neutralizzare il picco dei contagi da Coronavirus per consentire al sistema sanitario di lavorare bene, come sta già facendo. Il sito di riferimento della Regione Puglia sugli aggiornamenti sul nuovo coronavirus è www.regione.puglia.it/coronavirus, sul quale è possibile leggere comunicazioni e notizie utili. 

 

Covid 19: indicazioni operative e misure di contenimento per il nuovo coronavirus

Covid 19: indicazioni operative e misure di contenimento per il nuovo coronavirus

Potrebbero interessarti anche...