Cuber, 45 anni dedicati all’arte: il 6 Marzo in Mostra ad Acquaviva i Colori del Mediterraneo

Shares

In occasione dei 45 anni di attività artistica del maestro Umberto Colapinto, il Centro Culturale “Cuber-Art” organizza dal 6.03.2019 una mostra personale presso la sala mostre del Comune di Acquaviva delle Fonti.

Presenterà il Dott. VITO CRACAS, giornalista barese, critico d’arte, saggista e scrittore. Madrina della serata la giornalista CLAUDIA VITRANI. Ospite d’onore l’Artista internazionale ZAHI ISSA.

Interverranno, oltre al Sindaco di Acquaviva dott. DAVIDE CARLUCCI, la giornalista e poetessa ANNA SCIACOVELLI e il prof. NICOLA CUTINO Presidente dell’Associazione Mondo Antico e Tempi Moderni ONLUS. 

Tutta la cittadinanza è invitata. 

Cuber, 45 anni dedicati all'arte: il 6 Marzo in Mostra ad Acquaviva i Colori del Mediterraneo

Cuber, 45 anni dedicati all’arte: il 6 Marzo in Mostra ad Acquaviva i Colori del Mediterraneo


Umberto Colapinto, in arte CUBER, è nato a Gioia del Colle nel 1948, vive ad Acquaviva delle Fonti.

“dipinge secondo un suo naturale bisogno di invenzione ritmica e cromatica che corrisponde e si adegua ai suoi sentimenti: cerca quindi di non limitare in alcun modo la libertà della sua immaginazione, per giungere nelle sue opere alla più intensa espressione”. – dal dizionario Enciclopedico d’Arte Contemporanea Artisti. E’ fondatore del centro culturale “Cuber-Art” del quale riveste la carica di Presidente. Da diversi anni partecipa ad importanti rassegne nazionali ed internazionali. Numerose sono le personali allestite in varie città italiane e le sue opere fanno parte di numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. E’ inserito nelle più importanti pubblicazioni d’arte e riviste specializzate.

Guarda anche:

L' ARTE CON DELTA TV UMBERTO COLAPINTO


 

Potrebbero interessarti anche...

Shares