Da oggi è attivo il Numero Verde Nazionale AVO

Shares

Da oggi è attivo un nuovo numero verde nazionale 📞800 300 869 attivo dalle 9.00 alle 20.00 e gestito dall’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO).

Numero Verde Nazionale AVO

Da oggi è attivo il Numero Verde Nazionale AVO

Il servizio è rivolto a:

  • anziani ricoverati nelle RSA
  • anziani soli a casa
  • persone che vogliono avvicinarsi al volontariato sanitario
  • familiari dei pazienti ricoverati che non possono accedere alle strutture ospedaliere o a lunga degenza
  • personale sanitario

L’idea è quella di donare parole di conforto e restare accanto a chi ne ha bisogno in questo momento vedi difficoltà.

Restano sempre attivi gli altri servizi.

📲Abbiamo messo a disposizione un sito https://www.vivadelivery.it sul quale è possible trovare tutte le attività che fanno servizio a domicilio (servizio offerto gratuitamente da Arsnova Studio).

☎️Gli anziani, persone sole o in stato di bisogno che non hanno internet dalle 8.30 alle 18.00 possono chiamare il n. verde 📞 800 13 17 60 del Pronto Intervento Sociale che risponde anche a problematiche di tipo psicologico, NON sanitarie. (Servizio offerto gratuitamente dal Comune e Parrocchia S. Eustachio)

☎️ Gli anziani e persone con difficoltà motoria possono chiamare dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 16.30 alle 19.30

il numero 📞393.9428018 per consegna a domicilio di farmaci che si concorderà con medico curante, farmacia e paziente, soprattutto nei casi in cui i farmaci necessitino di ricetta medica (servizio offerto gratuitamente dalla La Fonte Vigilanza & Servizi Fiduciari).

☎️ Gli anziani e persone in difficoltà possono chiamare 📞 n. 3286799783 per prenotare la consegna del kit di buste per la raccolta differenziata♻️ (Servizio offerto gratuitamente dalla Croce Rossa Italiana)

Potrebbero interessarti anche...