Dai Balconi alle Piazze la Musica torna a Sperare: Concerto dei TEMA nel campetto di Via Roma

Shares

Il Centro Anziani di Acquaviva cerca la normalità dopo il lungo inverno del covid-19 e si affida alla musica.

Il 31 luglio alle ore 21 nel campetto di via Roma, i TEMA in concerto.

Concerto dei TEMA

Dai Balconi alle Piazze la Musica torna a Sperare: Concerto dei TEMA nel campetto di Via Roma

Tocca al Centro Aperto Polivalente per Anziani organizzare uno dei primi spettacoli musicali della stagione post covid per allentare la tensione accumulata nel lungo periodo di quarantena: il desiderio di ritornare insieme, pur nel rispetto delle regole imposte dalla particolare situazione, vuole essere un auspicio per un agognato ritorno alla normalità e un messaggio di ottimismo.

Attraverso “LA MUSICA: DAI BALCONI ALLE PIAZZE D’ITALIA PER RITORNARE A VIVERE”, che si terrà il 31 luglio p.v. alle ore 21, nel campetto di via Roma, il Centro Anziani tenta di ripristinare una socialità gravemente compromessa negli ultimi mesi.

L’attività si rivolge non solo agli anziani ma anche alle altre generazioni del nostro territorio, specie ai
giovani, che hanno anche dovuto soffrire la mancanza di una normale vita scolastica.

Il precetto immortalato nella nostra Cassarmonica monumentale, “Laetare et Disce” ci suggerisce di individuare nella musica lo strumento per perseguire il nostro intento.

Da qui la proposta di privilegiare la musica d’autore, e, in particolare, quella di Fabrizio De André, una voce della nostra cultura capace di parlare di parlare a tutti, da molti definito il cantore degli ultimi, perché molte delle sue canzoni riportano alla mente gli esclusi e sollecitano, con drammatica attualità, a non dimenticare la situazione di coloro che vivono ai margini della nostra società.

Il Centro Anziani si affida alla band dei TEMA, che proprio con questo repertorio si è più volte e con successo esibita negli ultimi anni. 

Potrebbero interessarti anche...