Daniela Mastrandrea e Davide Giove Live a Dietro Le Quinte!

Shares

Daniela Mastrandrea Davide GioveOggi al Dietro Le Quinte, in Via Lanza 3, l’ennesima serata di grande musica in collaborazione con la Boutique Felice Casucci. La pianista e compositrice pugliese Daniela Mastrandrea ed il flautista Davide Giove faranno scendere per due ore la magia nella piazzetta antistante il locale, rendendo omaggio al grandissimo Ennio Morricone. Imperdibile.

Start ore 21 e 30, prenotazione tavoli altamente consigliata allo 080 3210693.

Daniela Mastrandrea – piano
Davide Giove – flauto

In programma i temi più conosciuti e ascoltati del grande Ennio Morricone e alcune composizioni della pianista compositrice Daniela Mastrandrea.

Daniela Mastrandrea
Pianista, compositrice, arrangiatrice

Nasce a Gravina in Puglia, comincia all’età di 7 anni lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando nel contempo gli studi di composizione.
Vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione: nel 2015, con il brano “Luci e Ombre” (pubblicato da Editrice Rotas) dove si aggiudica il 1° premio assoluto della giuria tecnica, oltre a quello della giuria popolare; nel maggio 2012, terzo premio con il brano “Ridi”; nel dicembre 2010, con il brano “Indesiderabile Tenerezza”, dove oltre ad aggiudicarsi il premio della giuria, conquista anche quello del pubblico.
Nel 2005 incide il suo primo cd per piano solo, “Volo di Gabbiani”, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016 il suo nuovo CD, da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte) dal titolo “Fluide Risonanze”.
La sua musica viene eseguita in Belgio, Inghilterra da diverse ensemble e formazioni. Un suo brano è stato selezionato nella scorsa edizione dello Zecchino d’oro.
Numerose sono le collaborazioni, come quelle con l’attrice francese Ève Guerrier, il direttore M°Bepi Speranza, Studio Crescendo Audioregistrazione di Bari, Mondo TV.

Davide Giove
si diploma in Flauto presso il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera nel 2000 con il massimo dei voti seguito dalla Prof.ssa Rosa Martemucci. Si è perfezionato con i principali flautisti europei tra i quali Antonio Amenduni (del quale è oggi assistente), Michele Marasco, Davide Formisano, GianLuca Petrucci, Bruno Cavallo, Patrick Gallois, Jean-Claude Gerard, Carlos Bruneel, ecc. conseguendo il diploma triennale dell’Accademia Musicale Pescarese nel 2005 e dell’Accademia Nazionale Federiciana nel 2007. In qualità di solista, orchestrale, camerista ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito in Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Portogallo, Olanda, Germania e Cina. Ha inciso prime assolute e ottenuto passaggi radiotelevisivi su diverse emittenti tra le quali Rai Radio3. Giornalista pubblicista ha curato recensioni e ricerche per le più importanti testate specialistiche europea ed asiatica. Diplomato in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Foggia nel 2007 e specializzato in Didattica dello Strumento Musicale presso il Conservatorio di Matera nel 2009, nel 2011 ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello ad indirizzo solistico con il massimo dei voti e la lode. E’ titolare della cattedra di flauto presso la Scuola Media “Papa Giovanni XXIII” di Sava. Attivo nel mondo della promozione sociale è responsabile regionale del settore musica e cultura per ARCI Puglia e responsabile provinciale Cultura e Welfare per ARCI Taranto. Attualmente è flautista del quartetto che accompagna il soprano Katia Ricciarelli e collabora, presso il Teatro “Brancaccio” di Roma, alla realizzazione del Musical “La Bella e la Bestia”.
Web: www.casuccifelice.com

Potrebbero interessarti anche...