Davide Carlucci e Acquaviva presenti al sit in a sostegno del sindaco di Bari Antonio Decaro

Shares

Ieri la manifestazione a sostegno di Decaro contro l’illegalità

di Maria Gargano

Ore 20.30 Piazza della Prefettura a Bari, davanti al Palazzo di Città, inizia il sit-in #Unitiperlalegalità, manifestazione di solidarietà organizzata dalle forze produttive a sostegno del sindaco di Bari Antonio Decaro. Vittima di minacce per il suo voler reprimere con decisione l’abusivismo ripristinando un sistema basato sulle regole uguali per tutti, il sindaco è stato abbracciato idealmente dalle autorità presenti e dai cittadini comuni a testimoniare che i baresi per bene esistono e resistono.

13220811_10209285816093124_3754013886838427384_nLa Polizia Municipale, il suo Comandante Nicola Marzulli e il Corpo di Polizia per la tutela dell’adunata; il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro. Asl, Confcommercio,Confartigianato, Cigl, Cisl; il presidente della Confindustria Domenico De Bartolomeo, il presidente della Fiera del Levante il professor Ugo Petroni Griffi, e i sindaci di quasi tutta la Provincia uniti nella lotta all’abusivismo.

Il sindaco Davide Carlucci, accompagnato da una delegazione del Movimento ViVA, tra cui le consigliere Angela Attollino e Annamaria Vavalle, ha presenziato a sostegno di una lotta all’ilegalità che lo vede pioniere per la sua storia di autore di libri d’inchiesta e di denuncia contro il ”Magna magna” nel ”Paese dei Baroni”, in uno stato il nostro, in cui persistono sistemi privilegiati per cui, se vuoi andare avanti (che sia nello studio o nella carriera lavorativa), ”devi stare alle regole dell’illegalità sennò sei fuori”.

Doveroso anche sottolineare la vicinanza del sindaco Decaro alle problematiche di Acquaviva; risale proprio a ieri mattina la firma della delibera del Consiglio Metropolitano sulla risoluzione dell’intersezione tra la S.P. 48 ”Acquaviva- Cassano” e la S.P. 170 ”Racc. Acquaviva- Santeramo alla Acquaviva- Cassano”, che andrà finalmente a migliorare la viabilità verso l’Ospedale Miulli.

Maria Gargano

Autrice della pagina facebook ‘’Ermetica..mente’’, una maniera per dar vita alle mie parole, mandarle in giro per il mondo... dalla mia mente a quella di chi legge, un viaggio per il mondo e ritorno. Una pagina in cui vive a pieno il mio amore per l’ermetismo, innato, prepotente, lasciato lì in attesa... finché ho deciso di dare voce alla mia anima… costantemente in lotta contro il tempo che avanza lasciandoci un attimo dopo il presente, tra il passato appena strappatoci e il futuro sempre troppo in anticipo… in continuo deficit di bilancio con ciò che avremmo voluto e soprattutto potuto fare, rispetto a ciò che abbiamo realmente fatto. Una voglia di fermarlo, il tempo, almeno nelle parole, per potercisi rituffare rileggendole. Un turbinio di sensazioni che stanno dietro e dentro ad un linguaggio criptico che non si può spiegare ma solo capire. Con un romanzo nel cassetto e la voglia di concedermi il tempo per scrivere, nella frenetica voragine dettata dal tempo, in una quotidianità fatta di responsabilità, oneri, famiglia, amore e sogni tenuti a mezz'aria. In tutto questo, la passione per il giornalismo telematico si fa spazio, in me, per gioco o condizione e mi mette ogni volta alla prova, come la prima, nella stesura di articoli in cui il linguaggio deve mantenersi chiaro, esplicito e condivisibile, lontano dal mio modo di narrare le emozioni. Forte motivazione è il desiderio di sottolineare la bellezza delle cose, da uno spettacolo teatrale ad una manifestazione cittadina, ad una persona talentuosa, qualsiasi cosa meriti essere ricordata in maniera indelebile.

Potrebbero interessarti anche...