Davide vai avanti! Spunta un manifesto del Movimento VIVA

Shares

manifesto-VIVA“Mentre la solita politica è impegnata a discutere di poltrone, ruoli e simboli di partito, contesi, usurpati, conquistati, persi (a seconda di come la si veda), il MOVIMENTO VIVA vuole parlare alla cittadinanza con la lingua ed i temi dei fatti, del pragmatismo e dei risultati conseguiti a beneficio della città”.

Comincia così il testo del manifesto – che pubblichiamo integralmente – con il quale il Movimento VIVA, lista civica di iniziativa popolare che ha voluto la candidatura di Davide Carlucci, in risposta agli attacchi che di recente sono stati rivolti al Sindaco, fa il punto dei risultati conseguiti ed esprime pieno sostegno al Sindaco e all’Amministrazione in carica tutta.

sindaco davide carlucciNon si è fatto attendere il commento del Primo Cittadino che, su facebook, ha mostrato di apprezzare l’iniziativa: “Ringrazio il movimento Viva per il sostegno che mi sta fornendo in questo momento. Con Viva c’è un rapporto dialettico, non sempre io e i militanti, spesso assai critici, siamo d’accordo su tutto. Eppure c’è in questo movimento una lealtà di fondo che io chiamerei l’eleganza della bella politica. Quella che rispetta l’elettorato che ti ha votato e che vuole semplicemente che tu, che hai chiesto il voto, risolva i problemi e ti dia da fare per il bene collettivo. Troppe volte, invece, siamo costretti ad assistere a penosi bisticci di gruppi che puntano ora al protagonismo, ora al potere, ora a questo o a quell’interesse. Viva la politica lineare, concreta, chiara, fatta da donne e uomini che ti dicono senza indugi da che parte stanno e non vanno solo alla ricerca di visibilità. E viva anche la politica che tiene fuori i personaggi opachi ma poi aggrega, include, dialoga e cerca di valorizzare il meglio della nostra società, quella che si dimostra disposta a mettersi al servizio degli altri e non del proprio tornaconto”.

Potrebbero interessarti anche...