“Diario di uno schizofrenico”, al Centro di Salute Mentale si presenta il libro di Ivan Montanaro


Shares

Il Centro di Salute Mentale Area 2 di Acquaviva, nell’ambito dell’attività riabilitativa territoriale “Un caffè insieme…un incontro di saperi e sapori”, in collaborazione con il Centro Diurno Auxilium, il Laboratorio di sostegno alle Famiglie, l’associazione delle famiglie ATSM, giovedì 26 gennaio p.v alle ore 17.00, nella sede dell’associazione Laicale Sacro Cuore c/o l’oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore organizza “Io, Noi , Mille Soli…vita e problemi quotidiani di chi vive il disagio mentale. 

Ivan Montanaro

Ospiti dell’evento saranno lo scrittore Ivan Montanaro che presenterà il suo libro “Diario di uno schizofrenico” e, suo padre, Silvestro Montanaro giornalista e scrittore, impegnato in numerose campagne di verità a difesa dei diritti umani, autore e collaboratore di Michele Santoro in importanti trasmissioni televisive MEDIASET “il Rosso e il Nero”, ”Samarcanda”, e autore su RAI 3 di “C’era una volta”.

L’autore racconta la sua esperienza nell’ospedale psichiatrico. Nel libro vengono messe in risalto emozioni come la solitudine, la speranza, la voglia di riscatto. Pagine intense, che affrontano in maniera diretta la tematica del disturbo mentale.

Interverranno il Direttore Generale ASL BA dr V. Montanaro, il Direttore Sanitario ASL BA dr.ssa S. Fornelli, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL BA dott. Domenico Semisa, il Sindaco di Acquaviva delle Fonti dott. Davide Carlucci

Sarà sicuramente un’occasione importante per condividere insieme storie, emozioni, riflessioni con le Associazioni delle Famiglie, gli utenti e quanti interessati al miglioramento del benessere psicologico della nostra comunità.

 

Potrebbero interessarti anche...