Istituito il divieto di sosta dalle 9 alle 11 per consentire il passaggio della spazzatrice

Shares

Per migliorare la pulizia delle strade cittadine, l’Amministrazione Comunale di Acquaviva sta introducendo il divieto di sosta a fascia oraria.

Per lo svolgimento del nuovo servizio con la macchina spazzatrice, sarà vietato parcheggiare le auto dalle 9:00 alle 11:00.

Sta per essere adottato un nuovo piano di spazzamento meccanico, con alcune novità che riguarderanno diverse zone del territorio comunale di Acquaviva dove attualmente è consentita la sosta dei veicoli.

Istituito il divieto di sosta dalle 9 alle 11 per consentire il passaggio della spazzatrice

Per poter svolgere efficacemente tale servizio è necessario che le strade siano sgombre da veicoli in sosta e, pertanto, si è reso necessario istituire con ordinanza un divieto di sosta limitatamente alle fasce orarie necessarie per lo svolgimento del servizio.

Dopo l’adeguamento della cartellonistica, l’operazione andrà a regime, comportando una piccola rivoluzione nelle abitudini di molti acquavivesi, che dovranno fare i conti con i nuovi divieti di sosta temporanei.

Per il momento l’ordinanza andrà in vigore per le seguenti strade:

  • Lunedì: il lato sinistro di via Domenico Mele e il lato destro di via Maria Scalera;
  • Martedì: il lato destro di via Domenico Mele e il lato sinistro di via Maria Scalera, via L.Iacovelli e via Giovanni XIII;
  • Mercoledì: via De Gasperi;
  • Giovedì: via Sannicandro;
  • Venerdì: via Tenente Cirielli e via E. Fermi
  • Sabato: via Vito Luciani e via Modesto Panetti.

I veicoli che saranno lasciati in sosta in violazione dell’ordinanza saranno sanzionati.

Potrebbero interessarti anche...