Oggi assemblea con Carlucci: “Ripartiamo dai programmi”

Shares

Un’assemblea cittadina per ripartire dal programma per la legislazione 2018-2023.

È questa la mossa della coalizione che sostiene la riconferma di Davide Carlucci per le prossime elezioni.

L’incontro si terrà questa sera, giovedì 22 Marzo, alle 19, nella sala Anagrafe del Comune.

“Spazio che è stato prenotato e regolarmente pagato secondo quanto stabilisce il regolamento comunale“, tiene a precisare il sindaco, per la prima volta ufficialmente nelle vesti di candidato, forte di una coalizione che vede sostanzialmente confermare il gruppo uscente accanto ad altre formazioni civiche.

“Dopo aver messo fuori gioco banditi e volponi, ora dobbiamo cominciare a parlare di cose concrete e non di poltrone o di scalate al potere”, è il punto di vista del sindaco uscente, che tiene a presentarsi agli elettori “dopo aver portato a termine il mandato, per la prima volta nella storia del centrosinistra. Se abbiamo amministrato per 5 anni, come ci eravamo impegnati nel 2013, possiamo continuare a farlo per altri 5. Dare stabilità al paese per dieci anni servirebbe a consolidare alcuni progetti decisivi per l’economia e lo sviluppo della città come il rilancio delle nuove Aree Produttive di fronte al casello autostradale e vicino al cimitero, la promozione dell’agricoltura e del turismo, il Teatro Comunale, la nuova Estramurale, la riqualificazione dell’ex 167, il recupero dei Beni confiscati in chiave di trasformazione agricola e solidarietà sociale, la messa in sicurezza della Lama Torre Cimarosa e tante altre opere già finanziate e in cantiere”.

In questi giorni si stanno affilando le armi in vista del prossimo appuntamento elettorale, previsto tra fine maggio e inizio giugno.

Certa ormai è la corsa di Franco Pistilli, ex sindaco ed ex consigliere provinciale, sostenuto, a suo dire, da almeno quattro liste civiche ma non dal centrodestra “ufficiale”, che tuttavia sembra non avere ancora un suo nome.

Dopo l’investitura, da parte del senatore Francesco Paolo Sisto, del consigliere comunale Claudio Solazzo, poi tramontata per sua indisponibilità, si è parlato di una possibile candidatura dell’avvocato Felice Dichio, marito della ex Dirigente degli Affari generali, sostenuto anche dalla parte del Pd contraria all’amministrazione Carlucci.

Ora però si parla di un ritiro della disponibilità da parte di Dichio mentre i vertici del Pd negano che si sia mai presa in considerazione la possibilità di un appoggio del Pd al candidato del centrodestra.

Nel Movimento Cinque Stelle, dopo varie proposte, ora sembra prendere quota la candidatura di Dino Capozzolo, dirigente Asl nella provincia Bat, già dirigente dell’ospedale Miulli, membro dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Potrebbero interessarti anche...